venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Camion nel mercato natalizio di Berlino, almeno 9 morti: è attentato?

Attimi di terrore questa sera intorno alle 20:15 per chi si trovava nei mercatini natalizi che precedono le festività a Berlino, in Germania. Un Camion con due uomini ha sovrastato la folla di passanti e ha investito diverse persone.

Un incubo che si ripete, tra la folla di persone che passeggiavano lungo la Kurfuerstendamm Avenue nel quartiere di Charlottemburg, due uomini su un camion nero hanno proseguito la marcia contro la folla di passanti, oltre cinquanta i feriti e almeno nove morti per la polizia tedesca.

I passanti raccontano di come il camion abbia proseguito indisturbato accelerando la sua corsa tra le bancarelle, ovviamente prive di qualsiasi protezione. I testimoni parlano di una targa polacca, precisamente di Danzica.

Il primo attentatore è stato trovato in fin di vita all’interno del tir, mentre l’altro sarebbe scappato verso Tiegarten, lo zoo di Berlino. Ma è stato fermato e arrestato in tempo. Iniziano a girare le prime strazianti foto dal web che mostrano una strada distrutta, con persone ferite che giacciono a terra e bancarelle rovesciate.