sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportAltri SportCarolina Kostner dal buoi all'argento di Osaka

Carolina Kostner dal buoi all’argento di Osaka

Carolina Kostner conquista un meritato argento al torneo Medal Winners Open di Osaka. La pattinatrice scenderà in pista sabato e domenica.

 

Gran rientro per Carolina Kostner che dopo la squalifica (22 mesi di stop) per la vicenda doping legata all’ex fidanzato Alex Schwazer la pattinatrice italiana torna conquistando un bellissimo argento in Giappone. La Kostner ha partecipato al torneo

Carolina Kostner, argento ad Osaka
Carolina Kostner, argento ad Osaka

Medal Winners Open, disputato ad Osaka ha conquistato un argento che per lei vale tanto. Vale la consapevolezza che nonostante lo stop “forzato” lei sarà ancora protagonista sul ghiaccio.

L’atleta azzurra ha pattinato, nel programma individuale, sulle note di “Me’ditation” ha ottenuto un punteggio di 59,69 punti, classificandosi a 12 punti dalla canadese Joannie Rochette. Questo piazzamento potrebbe essere utile alla 28enne  già medaglia di bronzo alle Olimpiadi per conquistare il pass per disputare i Mondiali che si terranno a Boston dal 28 marzo al 3 aprile.

L’atleta nativa di Bolzano scenderà nuovamente in pista sabato e domenica prima di far rientro in Italia dove dovrà decidere se indossare i pattini solo per delle esibizioni oppure di rientrare in corsa per delle gare ufficiali e di fatto ottenere i pass per le Olimpiadi. Intanto la Kostner sulla pagina di Facebook ha scritto: “Una medaglia che sa di libertà e serenità!!!! Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno sostenuta!”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME