sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCarpi-Sassuolo, le probabili formazioni: scelte obbligate per Castori e Di Francesco! I...

Carpi-Sassuolo, le probabili formazioni: scelte obbligate per Castori e Di Francesco! I dettagli!

Al Braglia va in scena il derby tutto emiliano tra Carpi e Sassuolo. I neroverdi per un posto in Europa League, Castori per la salvezza. All’andata Sansone regalò il derby al Sassuolo. Il Carpi non ha mai vinto un derby in Serie A: sconfitta con il Sassuolo all’andata e un solo punto raccolto nelle due sfide con il Bologna. La squadra di Castori però non perde da 5 turni e viene da due vittorie consecutive. Il Sassuolo invece ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare di Campionato dopo che aveva fatto bottino pieno in tutte le precedenti tre gare di campionato.

CARPI- Per Castori sempre più in dubbio la presenza di Mbakogu. Il giocatore è stato vittima di una “forma allergica” che non gli ha permesso di prendere parte agli allenamenti dei giorni scorsi. Questa mattina ha svolto tutta la rifinitura, ma un suo impiego dal primo minuto appare improbabile. Al centro dell’attacco verrà così il turno di Mancosu. Sulla via del recupero potrebbe invece esserci Lollo, che si è allenato molto con i compagni negli ultimi giorni. Nel caso, verrà utilizzato in posizione di trequarti, alle spalle della punta, con compiti di contenimento sul playmaker sassolese Magnanelli. Non dovesse farcela, mister Castori potrebbe giocare la carta Verdi. Tra i convocati ci sono anche De Guzman, Fedele e Martihno. Qualche preoccupazione per Colombi, uscito anzitempo dall’allenamento.

SASSUOLO – Tante le assenze in casa neroverde, ma Di Francesco non vuole sentire ragioni: “Abbiamo dei problemi di formazione ma questo non deve essere un alibi, anzi ci deve rendere ancora più forti”. Infine i complimenti sinceri al Carpi e al mister Castori: “Fabrizio ha fatto un grande lavoro, merita tanto. Per vincere dovremo essere alla loro altezza”.

CARPI (4-4-1-1): Belec; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo; Mancosu. All.: Castori.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME