sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità"Cars 3", Disney Pixar: Saetta McQueen finalmente torna al cinema!

“Cars 3”, Disney Pixar: Saetta McQueen finalmente torna al cinema!

Lo scorso 14 settembre è stato trasmesso in Italia il terzo capitolo della saga d’animazioneCars“. La pellicola, annunciata nel 2014, è stata trasmessa negli Stati Uniti a giugno di quest’anno. L’indice di gradimento stimato per il film è stato circa del 68%; ecco perché molti attendevano la sua uscita in Italia!

Cars 3” è risultato della produzione Disney Pixar. La pellicola di quest’anno è la terza ed è quindi preceduta da altri due film, sempre di successo; nonostante i milioni investiti per la loro realizzazione, infatti, le pellicole si impongono sempre al box office. Basta pensare, infatti, che per “Cars 3” sono stati investiti 150 milioni di dollari, ma ne sono stati già incassati 350. Anche in Italia si è rivelato un successo: in un solo giorno, infatti, ha già incassato più di mezzo milione e un record di presenze!

Numerosi, infatti, sono gli appassionati dellamacchina rossa” protagonista del film. Sicuramente tra questi i bambini, ma anche adulti e ragazzi che vi riscoprono aspetti divertenti e riflessivi. Quest’anno, inoltre, la trama è molto avvincente; Saetta McQueen, infatti, dovrà scontrarsi con un avversario più giovane e tecnologico di lui. Lo spettro del ritiro lo invade: cosa sceglierà di fare?

Con certezza possiamo dire che anche questa volta la Disney Pixar non ci ha deluso; è riuscita, infatti, a non offrire personaggi stereotipati, ma particolari e complessi nello stesso tempo. Oltretutto, fornisce un dibattito su una questione che ai nostri giorni è molto dibattuta. Sostanzialmente, infatti, viene rappresentato lo scontro tra il “vecchio” -considerato superato- ed il “nuovo“!

Sicuramente, quindi, vale davvero la pena andare al cinema a vedere il film. “Cars 3” ci stupirà sicuramente; come talvolta succede sempre con tutti i film Disney Pixar che, in un modo o nell’altro, riescono a farsi apprezzare in tutta la loro modernità!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME