venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLe possibili fasce del sorteggio gironi Champions League 2016/2017

Le possibili fasce del sorteggio gironi Champions League 2016/2017

Mentre la rassegna europea di Francia 2016 sta per entrare nel vivo con i Quarti di Finali che l’Italia giocherà sabato sera contro la Germania a Bordeaux, in casa Juventus si è ufficializzato ieri l’acquisto di Daniel Alves, pedina fondamentale per provare l’assalto alla tanto agognata Champions League, che ormai da troppo tempo manca a Torino (venti anni). L’anno scorso si era riusciti finalmente a raggiungere la Finale, ma ci si è dovuti arrendere al Barcellona. Quest’anno invece il Bayern Monaco sul finale è riuscito a riprendere in mano la qualificazione facendo crollare di nuovo i sogni bianconeri. Nelle ultime due edizioni della Champions League la squadra di Massimiliano Allegri si è sempre classificata come seconda, ma se nel 2014/2015 agli ottavi l’urna aveva assegnato l’ormai tramontato Borussia Dortmund, nella stagione 2015/2016 non ha avuto pietà accoppiando la Juve con il Bayern Monaco. Obiettivo principale della prossima edizione dunque passare il girone come prima per evitare brutte sorprese che dipendono dal proprio rendimento agli ottavi di finale. Non è ancora possibile effettuare uno studio approfondito sull’urna di Monaco per i sorteggi dei gironi in quanto sono ancora in corso le qualificazioni e molte squadre potrebbero venire meno, ma di solito le sorprese non sono mai molte. La Juventus, in quanto campione d’Italia, è inserita nella prima fascia (come potete vedere nel quadro in basso), quindi automaticamente eviterà le grandi come Real Madrid, Barcellona o Bayern Monaco. Ma ovviamente il problema sarà la seconda fascia. Possono arrivare da lì brutte sorprese come Arsenal, Atlético Madrid o il Manchester City di Guardiola. Dalla terza occhio al Tottenham, mentre dalla Quarta da evitare sarebbero PSV e Sporting Lisbona.

MIGLIOR GRUPPO POSSIBILE: JUVENTUS – BAYER LEVERKUSEN – OLYMPIACOS – SALISBURGO (oppure JUVENTUS – PORTO – DINAMO KIEV – VIKTORIA PLZEN)

PEGGIOR GRUPPO POSSIBILE: JUVENTUS – ATLÉTICO MADRID – TOTTENHAM – PSV (oppure JUVENTUS – MANCHESTER CITY – AJAX – SPORTING LISBONA).

Vediamo il quadro completo delle fasce (attendere il caricamento dell’immagine):

Il possibile quadro delle fasce di Champions League 2016/2017
Il possibile quadro delle fasce di Champions League 2016/2017. Foto DailyNews24.it
Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME