venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioChampions League, alla Juventus va male, ai quarti prende il Barça di...

Champions League, alla Juventus va male, ai quarti prende il Barça di Messi, Neymar e Suarez

Oggi a Nyon, nel quartiere generale della UEFA, si sono delineati gli accoppiamenti degli incontri valevoli per i Quarti di Finale di Champions League. Dopo i colpi di scena causati dall’eliminazione di Manchester City e Siviglia (per mano del Monaco e dei campioni d’Inghilterra del Leicester) questi sono i quattro incontri che si giocheranno tra martedì e mercoledì 12-13 Aprile (Andata) e martedì e mercoledì 18-19 Aprile (ritorno): Atletico M-Leicester; Borussia D.-Monaco; Bayer M.-Real Madrid e Juventus-Barcellona.

Gli uomini di Allegri rincontreranno di nuovo il Barcellona di Messi, Neymar e Suarez, ma questa volta i cinque volte campioni d’Italia li sfideranno ai quarti di Finale. Per i Bianconeri si è presentata una buona opportunità per cercare di “vendicarsi”, di quando nella Finale di Berlino giocata il 6 Giugno 2015, la Juventus perse in finale proprio contro il Barça. L’unica squadra inglese rimasta in gara, il Leicester, si giocherà la qualificazione in semifinale (cosa impossibile) passando per Madrid, sponda Atletico dove incontrerà gli uomini del “Cholo” Simeone, il quale vorranno sicuramente qualificarsi e arrivare il più lontano possibile in questa edizione  dell’ex “Coppa Campioni”.

I campioni d’Europa e del mondo in carica dovranno cercare di difendere il titolo passando per la Germania, dove incontreranno il Bayer dell’ex “Carletto” Ancelotti, lo stesso che fece vincere ai “Blancos” la “decima” Champions League nel 2014. Infine il Monaco, “giustiziere” di Pep Guardiola, si giocherà la qualificazione prima in casa del Borussia e poi in casa, all’interno delle mura del principato.

Finalmente l’edizione 2016-17 della Champions League è arrivata ad una fase “calda” della stagione, in corsa ora sono rimaste le “migliori otto” del continente Europee, squadre che si daranno battaglia per cercare con tutti i mezzi di arrivare alla Finale di Cardiff (Scozia), in programma il prossimo sabato 3 giugno 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME