venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioChampions League, Liverpool-Roma: le probabili formazioni

Champions League, Liverpool-Roma: le probabili formazioni

Cresce l’attesa nella capitale per la sfida di questa sera tra Liverpool e Roma, gara d’andata delle semifinali di Champions League. Gli uomini di Eusebio Di Francesco sono chiamati ad un’altra impresa dopo quella con il Barcellona, servirà uscire almeno con un pareggio dall’Anfield Road per avvicinarsi alla finale di Kiev del 26 maggio. Il tecnico ha intenzione di dare fiducia ai giocatori che hanno eliminato i catalani, si torna quindi al 3-4-2-1: davanti al portiere Alisson spazio a Manolas, Fazio e Juan Jesus, a centrocampo Florenzi a destra e Kolarov a sinistra, in cabina di regia De Rossi e Strootman, sulla trequarti spazio al tandem Nainggolan-Under alle spalle di Edin Dzeko, con Schick pronto a subentrare a gara in corso. Pochi dubbi di formazione anche per Klopp, il tecnico tedesco affiderà il centrocampo a Oxlade-Chamberlain, Henderson e Milner, mentre l’attacco sarà formato dal trio delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané. Ecco le probabili formazioni:

Liverpool-Roma, semifinale d’andata di Champions League, ore 20:45, Anfield Road:

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Dzeko, Nainggolan. All. Di Francesco.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME