giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Chi sarà la nuova Mary Poppins per la Disney?

La Disney ha in progetto di portare sullo schermo la storia della tata più amata del mondo. Il film Saving Mr. Banks uscito nei cinema due anni fa, riprendeva un po’ il concetto di come Mary Poppins è nata e da chi Walt Disney fu ispirato per la storia.

Questa volta il cammino della tata magica sarà più scorrevole e si baserà sugli altri romanzi scritti da P.L Travers. Pare, infatti che vedremo Mary Poppins nei suoi innumerevoli viaggi in giro per il mondo a portare un po’ di felicità e un po’ di saggezza.

La vera domanda è: Chi avrà l’onore di interpretare la tata?

Nel primo remake della Disney ad interpretare la scrittrice che diede vita a Mary Poppins fu la talentuosa Emma Thompson.

Questa volta si vocifera che l’attrice statunitense Emily Blunt (già conosciuta dalla Disney per il film-musical Into The Woods) sia in trattative per il ruolo di Mary Poppins.

Emily Blunt

Se così fosse, la Blunt tornerà a collaborare con il regista Rob Marshall e dovrà ritornare a mostrare le sue doti canore.

In ogni caso il film si ambienterà negli anni della Depressione che avrà luogo venti anni dopo rispetto al classico Disney del 1965.

Emily Blunt sarà all’altezza della grande Julie Andrews? Non ci resta che aspettare e vedere!