giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Chiodo che passione!

La moda è fatta di corsi e ricorsi. Si gioca con abiti del passato e s’inventano nuove tendenze. Il chiodo è tornato e le donne non possono più farne a meno.  chiodo

Sin dai suoi albori, il chiodo ha rappresentato l’essere ribelli, fuori dalle righe e la follia. Inizialmente solo indossato dagli uomini, poi è diventato proprietà del corpo femminile. Il primo modello fu denominato “Perfecto” ed è stato creato da Irving Schott della Schott Nyc (1928) tuttavia l’exploit è avvenuto quando il divo Marlon Brando lo indossò. In quell’occasione l’attore si accompagnò su di una moto dal momento che doveva interpretare Johnny Strabler ne “Il selvaggio” (1954).

chiodo

Attualmente, il chiodo è abbinabile su tutto: pantaloni, gonne, vestitini morbidi e primaverili ecc… . Semplicemente, è ovunque e tutte le ragazze ne vanno pazze. Sia le più grandi sia le più piccole sono in grado di indossarlo e non vi è dubbio che non passerà mai il suo tempo. Di pelle, con o senza borchie, colorato o nero sarà il protagonista di questa stagione estiva.