sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraChirurgia plastica alla vagina. Sempre più donne dicono si

Chirurgia plastica alla vagina. Sempre più donne dicono si

Si allargano le frontiere della chirurgia estetica. Dopo seno, botox, labbra e altri piccoli ritocchi, anche gli interventi alla vagina non spaventano più.
A svelarlo è il chirurgo plastico dottor Jennifer Walden, texana, che ogni settimana pratica tre interventi di chirurgia plastica alla vagina, sottolinenado: “una delle più popolari procedure cosmetiche scelte dalle donne”.
Le donne più disinibite sembrano essere quelle statunitensi, negli Usa, infatti, dal 2013 al 2014 si è registato un aumento del 49%, e quelle anglosassoni, la cui richiesta dal 2010 ad oggi è quintuplicata.
Tra i problemi più frequenti, chiarisce la Walden, come riporta il Daily Mail, quello di labbra vaginali troppo lunghe che ostacolerebbero la pratica di alcune attività sportive o la possibilità di indossare indumenti attillati come i pantaloni per lo yoga o un bikini, per non parlare delle ripercussioni psicologiche sull’attività sessuale.
“Le donne – afferma in chirurgo- sono arrivate a essere più consapevoli della propria zona genitale grazie all’accesso a immagini pornografiche e alla nuova tendenza della rimozione totale dei peli pubici”. Così stufe dei disagi estetici e dei problemi di sesso derivanti da una vagina non proprio perfetta, approdano alla labioplastica, ovvero il rimodellamento delle labbra, che consiste nel cambiare forma e/o dimensioni delle stesse, oppure una vaginoplastica, una procedura per ridurre la vagina, di solito richiesta dopo un parto o a causa della vecchiaia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME