venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Christian Musella:” L’influencer è una figura importantissima per i brand, e sono sicuro che tra qualche anno faranno affidamento su di noi”

In esclusiva per Dailynews24 il fotomodello e influencer Christian Musella.

Ci racconti chi è Christian Musella?
Christian Musella, ovvero il sottoscritto, è un ragazzo come tutti,  sono nato a Napoli, il 9/7/1998, da un padre dipendete in una ditta di pulizie su uno degli ospedali più importanti d’Europa ovvero il Cardarelli di Napoli, e da una madre casalinga, a parer mio posso dire che fortunatamente sono stato educato davvero come Dio vuole, sono sempre al servizio degli altri pronto ad aiutare il prossimo. Poi, aggiungo, sono cresciuto in uno dei quartieri più difficili d’Italia, Scampia, dove purtroppo la malavita regna e si sente spesso parlare di furti e rapine, ma un ragazzo vievendoci ci fa anche l’abitudine, e vedendo sempre il lato positivo di qualsiasi cosa, dico proprio che cresci con più personalità e capisci velocemente il mondo come gira.

Detto questo, ora vi racconto com’è oggi Christian Musella.
Christian Musella è un ragazzo con tanta voglia di fare, un ragazzo intraprendente che vuole provare sempre emozioni nuove e quando comincia una cosa fa di tutto per portarla al termine nei migliori dei modi.
Due anni fa esatti aprii la mia pagina instagram, postando solo selfie e foto abbastanza idiote, ma poi vidi tanti miei coetanei, che facevano belle foto e avendo anche la fortuna di potersi pagare un fotografo che li seguisse e che ogni due per tre erano pronti a scattargli foto, pensai, un telefono ce l’ho, le pose, bene o male le conosco anche solo vedendo alcuni video di agenzie di moda ed altre situazioni inerenti alla moda e la voglia, quella ce n’è tantissima, allora da quel giorno cominciai a scattare tante foto e postarle su instagram ed ho subito visto che giorno dopo giorno i miei seguaci, i miei followers, salivano sempre di più con commenti sempre positivi, e interazioni sempre in crescita.

Così ho iniziato a seguire tutorial, opinioni di altri utenti di instagram, e molte altro al fine di guadagnare conoscenze in ambito social.
Un giorno sentii parlare di influencer marketing, ovvero quella persona che riesce ad influenzare tutti i suoi seguaci e chi lo conosce, e mi domandai, perche non posso farlo anche io? Da quel giorno cominciai a fare foto di vari prodotti che c’erano a casa mia, e da quel momento iniziai d avere anche le prime chiamate da alcuni brand, anche se non venivo pagato all’epoca. Appena cominciai non modificavo nemmeno le foto, le postavo così come venivano fatte, attenzione, modificare non vuol dire che mi trasformo in ken di Barbie, ma modificare luci, ombre, ecc…
Oggi ho imparato personalmente ad usare questi tools di fotografie ovvero photoshop e Lightroom e modifico le mie foto davvero come si deve fare, invece molti miei “colleghi” pagano un fotografo per farsele modificare, ripeto, ho sempre fatto tutto di testa mia, i consigli li accetto, ma poi quando li vado a rielaborare faccio e farò sempre ciò che mi dice il cuore e la mente.
Detto questo, a 2 anni di distanza, su instagram conto 360k di seguaci e su Facebook 40k in continua crescita giorno dopo giorno e sono felice di vedere tutti i miei followers che ogni giorno mi mandano foto degli outfit come i miei.

Chi o cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera da modello?
Per quanto riguarda la carriera da modello, partiamo sempre da due anni fa, perche è li che nacque tutto. Molte persone diciamo che credevano in me consigliarono di iscrivermi presso qualche agenzia di moda.
Risposi subito di si , cercai ovunque, ma tutte e dico tutte pretendevano soldi, ma come ho evidenziato anche in qualche altra intervista e anche sul mio sito ufficiale, le agenzie che prendono soldi non servono, prendono soldi per pagarsi l’estate.

Comunque dopo tempo di ricerche scelsi un’agenzia qui a Napoli, che mi ha fatto capire bene come funzionasse il mondo della moda e come bisognava comportarsi.
Tendo a precisare che io sono più un fotomodello che modello.

Che ruoli hanno, secondo te, gli influencer nella società moderna?
Gli influencer, la prima volta che sentii questo nome, dissi, ma che marca è?
Ora a parte gli scherzi, l’influencer nella società moderna hanno un ruolo fondamentale, specialmente per far conoscere il nome di un brand a qualcuno, infatti è in grado di far ottenere visibilita e, perchè no, vendite al neo brand. Poi sta al brand fare, creare o produrre oggetti unici che colgono subito l’attenzione dai seguaci dell’influencer.
Quindi, l’influencer è una figura importantissima per i brand, e sono sicuro che tra qualche anno, tutti i brand faranno affidamento su di noi.

Hai un tuo sito (http://www.musellachristian.com/) di che cosa parla e come è nata l’idea del sito?
Si, ho un mio sito, ora posso dirlo e lo desideravo da tempo, ho dovuto fare piccoli lavoretti per guadagnarmelo così da poter diventare un vero e proprio fashion blogger.
Ogni cosa che ho l’ho guadagnata e la guadagnerò senza mai chiedere nulla a nessuno.
Il mio sito parla proprio di moda, lifestyle ( stili di vita ) e ho pubblicato anche un articolo dove spiegavo come avere piu interazioni su instagram, perche tantissime persone non fanno altro che domandarmi: ma come posso aumentare i miei followers? Ma non capiscono che aumentare i followers è relativo, aumentare l’engagement e le interazioni contano davvero, quante volte ho visto account con 3 mila follower raggiungere 1000 likes a post, ciò significa che ha un’engagement spettacolare.
L’idea del sito nacque proprio ad ottobre, quando pensai, vorrei qualcosa di mio, personale, e mi venne la fantastica idea di aprirmi un sito internet, ovvero un blog personale ed così che ho fatto.
Volevo avere una presenza su internet, volevo quel tocco di professionalità che mi mancava e con il sito ho creato anche la mia mail personale.
Quel giorno fu bellissimo, per molti sembrerà una stupidata, ma per me quel sitovale molto!

Quali sono le tue passioni?
Una delle mie più grandi passioni è proprio quella del fotomodello – modello, e un giorno spero con tutto me stesso di diventare un professionista del settore e sto lavorando tutt’oggi per portare a termine ciò che ho iniziato.

Che rapporto hai con i social network?
Bhè, bella domanda, con i social network ho un rapporto che dura 24h, nel senso che sono sempre online, sempre li a vedere ogni notifica, sempre pronto per qualsiasi commento e foto, come dicevo prima, per aumentare la visibilità del tuo nome devi essere bravo nel farlo e non c’è cosa migliore di essere sempre pronto, li a commentare mettere like, farsi conoscere, discutere su opinioni, interagire con persone eccetera…

Una domanda che tutte le tue fan si chiedono: E’ single? Quali caratteristiche deve avere la tua persona ideale?
Si sono single, purtroppo, potrà anche sembrare strano, ma non riesco a trovare una ragazza che riesca a sopportarmi, mi spiego meglio.

Vorrei trovare una ragazza che ha il mio stesso carattere e che abbia i miei stessi pensieri, così da poter stare insieme, ma purtroppo ancora devo trovarla e questo mi rammarica molto.

Le caratteristiche fisiche sono: Mora, si deve essere mora quel colore scuro, non so perchè  mi da l’impressione della ragazza intellettuale e seria, poi alta ma non tanto, un po più bassa di me, io sono 181 cm. lei basta anche un 1,73/74, e uno stacco di gamba come dio vuole, poi non tanto magra proprio da essere anoressica e ne molto grassa.
La donna nella normalità è sempre piaciuta a chiunque, le ossa, come un detto dice, meglio se date ai cani, deve essere vanitosa e piena di sè, gli occhi verdi sotto i capelli mori con una pelle scura sarebbero per me un sogno, ma nessuna persona è perfetta quindi, il colpo di fulmine colpisce chiunque.
Speriamo bene.

Qual’è il tuo sogno nel cassetto?
Come ho già detto, il mio sogno è quello di divetare un modello – fotomodello professionista e mi sto impegnando moltissimo per tramutarlo in realtà.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
I miei progetti futuri, bhè ho un progetto in mente, più che progetto è l’autorealizzazione di me stesso, ovvero aprire un brand col mio nome.
Io sono un tipo che pensa giorno dopo giorno, ora ho altre idee per la mente e le idee si sà sono in continuo cambiamento.
Un progetto vero e proprio ce l’ho, come detto, ma confido nel destino sperando che uno dei miei progetti si avveri, poi, chi vivrà, vedrà…

Gallery Christian Musella