mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloCinemaCinema a 2 euro: la nuova iniziativa di Mibact

Cinema a 2 euro: la nuova iniziativa di Mibact

Da domani parte l’iniziativa in molti cinema italiani di far pagare per ogni secondo mercoledì del mese il biglietto soli 2 euro. Tutto ciò per far avvicinare il grande pubblico al mondo del cinema. Questo sarà valido fino a febbraio.

Quest’idea è stata portata avanti ed infine realizzata da Minbact( Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) con l’Anem( Associazione nazionale Esercenti Multiplex) e Anica (Associazione nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali).

I multisala che aderiscano all’iniziativa sono circa 3000, sparsi lungo tutto la Penisola. Per 5 mercoledì sino il 2017 sarà possibile vedere qualsiasi film 2D in programmazione per soli 2 euro; per quanto riguarda le pellicole in 3D ogni multisala sarà libero di applicare una riduzione sul prezzo del biglietto da comunicare al cliente direttamente alla cassa. Il nome di questa iniziativa è “Cinema2Days” ed è stata presentata il giorno 2 settembre al Festival del Cinema di Venezia. Lo ha annunciato il ministro Dario Franceschini dichiarando che tutto ciò è stato fatto per “far capire che al cinema è tutta un’altra storia”.

Tra i film in programmazione che possono essere scelti troviamo: il boxoffice “Io Prima di te” film che narra una storia di amore tra una giovane donna piena di desideri irrealizzati e un uomo restato paralizzato dopo un incidente; l’atteso Independence Day II- Rigenerazione di Roland Emmerich sequel dell’omonimo Independence Day I, che proprio da domani sarà visibile per la prima volta in grande schermo; l’altro film in uscita è l’italiano Tommaso di Kim Rossi Stuart, la storia di un uomo che riscoprirà se stesso dopo il divorzio con la moglie; l’americano e quinto capitolo della saga “Jason Bourne” con Matt Damon; ma anche la commedia”la Famiglia Fang”, la pellicola di animazione “L’Era Glaciale: in rotta di collisione”, “Lolo: Giù le mani da mia madre” e il thriller “Man in the dark”.

Allora non manca che augurarvi una Buona Visione!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME