venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Clamoroso, la Juve rischia una penalizzazione in campionato: ecco perchè!

Non si prospettano buone notizie in casa Juve. Dopo una partenza in campionato inferiore delle precedenti, i bianconeri rischiano di perdere anche una parte dei 27 punti fino ad ora conquistati in questa prima parte di stagione.

Il motivo? Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Vecchia Signora, e Fabio Paratici, direttore sportivo del club, sono stati deferiti per “per violazione dell’articolo 1 bis, comma 1, del codice di giustizia sportiva in relazione a quanto previsto dall’articolo 20, comma 4, del regolamento ‘agenti di calciatori’ in vigore fino al 31 marzo 2015”.

Ad essere deferita è stata anche la società Juventus, alla “Commissione Disciplinare presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. e al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare”

Le cause di questi grattacapi con la giustizia sportiva sono da ricercarsi in presunte irregolarità nel rapporto tra la società bianconera e l’agente di Marco Motta, calciatore che è stato tesserato con il club torinese dal 2010 al 2015.

In caso venissero accertate irregolarità da parte dei vertici juventini, la pena potrebbe consistere anche in una penalizzazione in classifica, oltre a una multa pecuniaria.