martedì, Aprile 23, 2024
HomeSpettacoloMusicaCoachella 2016: la reunion dei Guns N' Roses

Coachella 2016: la reunion dei Guns N’ Roses

E anche quest’anno si terrà il Coachella Valley Music and Arts Festival, meglio conosciuto come Coachella. È uno dei festival musicali più interessanti e strabilianti del mondo e quest’anno lo sarà ancora di più perchè su quel palco e in quella valle torneranno a suonare dal vivo i Guns N’ RosesGuns-N-Roses-

Da sempre come tradione, ormai, questo festival sarà tenuto in due fine settimana. I due weekend riguardano il mese di Aprile, dal 15-16 e 22-23-24 del mese citato presso gli Empire Polo Fields di Indio in California. Non tutti sono a conoscenza che la prima edizione  di questo grande festival è avvenuta nel 1999 ma  non c’è stata molta affluenza. La macchina organizzativa  si è riattivata nel 2001 e da allora non si è più fermata e la popolarità dello stesso evento musicale è cresciuta, tanto che i giovani d’oggi pur di esserci frebbero qualsiasi cosa. Per alcuni il sogno diventerà realtà mentre per altri no, dato l’elevato costo dei biglietti.

Della reunion della band hard rock americana Guns ‘N Roses, si era già parlato nelle scorse settimane ma l’ufficialità sembra essere arrivata attraverso dei tweet e con il loro nome sul cartellone ufficiale del Coachella. È quindi giunto il momento di rivivere insieme a loro, i brividi che sanno dare. I fan li aspettavano da anni e hanno sempre spinto per questo ritorno che averrà in due date: il 16 e il 23 aprile.

coachella

 

Ma non ci saranno solo loro. Infatti, tra gli altri artisti è stata confermata la presenza degli headliner LCD Soundsystem, che tornano dopo una pausa di cinque anni mentre chiuderà l’ultima giornata del festival Calvin Harris.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME