venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioLukaku è vicinissimo ai Red Devils, altro colpo made in Raiola

Lukaku è vicinissimo ai Red Devils, altro colpo made in Raiola

Manca solo l’ufficialità ma la risposta dello United all’acquisto dell’Arsenal di Lacazette è servita.
Secondo i ben informati il grande colpo è lui: Romelu Lukaku, che è davvero ad un passo dal Manchester United.
Mourinho, viste le resistenze del Real Madrid nel cedere Morata, ha virato su un suo pupillo.
Infatti Mourinho ha già allenato Lukaku ai tempi del Chelsea, ma un litigio ha decretato la fine della sua esperienza ai blues e l’approdo ai Toffees(Everton).

Sembra dunque risanato il rapporto tra il giocatore e l’allenatore, sicuramente è un colpo ad effetto questo acquisto dello United, che aggiunge peso e spessore in attacco.
Lukaku sarà la punta di diamante dell’attacco dei Red Devils, orfani di un certo Zatlan Ibrahimovic.

Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno alle 75 miloni di sterline (circa 85.5 mln di euro).

Sul giocatore c’era anche il Chelsea, che sembra targato fuori, anche se sta tentando con un colpo di coda di soffiare il giocatore e regalarlo ad Antonio Conte.

Questo colpo messo assegno dai Red Devils fa aumentare il potere di Mino Raiola all’interno del club, infatti i giocatori suoi assistiti salgono a tre: Lukaku,Mkhitaryan e Pogba.

Il Chelsea se non dovesse aggiudicarsi il giocatore, come sembra, virerà su una conoscenza del calcio italiano: il gallo Belotti.
La cifra per portarselo a casa non è inferiore a quella spesa dai Red Devils, dato che come ha sempre dichiarato Cairo ci vogliono 100 mln (il valore della clausola rescissoria) per strapparglielo.

Lo  United spera con questo colpo di colmare il vuoto lasciato in attacco, e nei cuori dei tifosi, dall’addio di Zatlan Ibrahimovic e del capitano Wayne Rooney.
Dopo tredici stagioni infatti il capitano ha lasciato i Red Devils per ritornare all’Everton.
Rooney ha militato nei Toffees nel lontano 1996, fu proprio con loro che iniziò la sfolgorante carriera dell’ex capitano dei Red Devils.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME