sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCronaca esteraCome smettere di fumare

Come smettere di fumare

 

  • Smettere di fumare senza ingrassare: tecniche, metodi, farmaci, sintomi, consigli degli esperti

 

Come smettere di fumare? Questa è una domanda che si pongono sempre più persone: il fumo non ha più alcuna attrattiva, e se un tempo era considerato una sorta di status symbol adesso è solamente un demone da combattere. Tutti i fumatori, prima o poi nella vita, si chiedono come smettere di fumare e magari molti di questi ci provano anche: quando però il richiamo della sigaretta diventa troppo forte cedono in tentazione e tutto ricomincia. Smettere di fumare è ormai considerata una missione impossibile o comunque difficilissima, ma le cose non sono proprio come ci vengono dipinte. Riuscire a perdere questo vizio e liberarsi dalla dipendenza da nicotina è molto più facile di quanto crediamo: il problema è che esistono diversi metodi e non ce n’è uno migliore dell’altro. Tutto dipende da noi: smettere di fumare è un’esperienza soggettiva, quindi una persona potrebbe trovare un metodo particolarmente efficacie ed un’altra potrebbe invece trarre maggior beneficio da una tecnica differente. Bisogna provare, e noi oggi vi consigliamo anche come fare per ottenere successo.

 

  • Come smettere di fumare: il portale di riferimento

 

Dove trovare tutti i consigli per smettere di fumare, le tecniche più efficaci, le informazioni utili per chi vuole intraprendere questo percorso? Noi vi consigliamo di prendere come punto di riferimento il portale www.come-smettere-di-fumare.it perché è uno dei pochi che permettono di trovare la propria personale soluzione. Come infatti abbiamo già accennato, liberarsi dalla dipendenza del fumo è un percorso che può essere semplice ma bisogna prima di tutto trovare la propria strategia. Ci sono persone che smettono di fumare grazie ai surrogati, persone che ci riescono con il metodo della forza di volontà. In alcuni casi basta leggere un libro come ad esempio “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” e in altri casi occorre concentrarsi su strategie più mirate. Su questo portale potete trovare tutto quello che vi serve per riuscire a smettere di fumare.

Le varie tecniche sono illustrate una ad una, in modo da poterle sperimentare tutte fino a quando non si trova quella che funziona nel proprio caso. Ma non finisce qui: in questo sito è possibile trovare anche tutte le informazioni utili e attendibili. Niente miti e leggende metropolitane: i sintomi che spesso vengono elencati da coloro che sono riusciti nell’ardua impresa sono spesso esagerati. Alcuni non si accorgono nemmeno di aver sospeso l’assunzione di nicotina, in altri casi occorrono alcuni giorni ma basta tenere duro per pochissimo e d’un tratto i sintomi peggiori scompaiono.

In questo portale è spiegato anche in modo molto chiaro perché spesso chi smette di fumare tende ad ingrassare. È ormai risaputo che se si abbandonano le sigarette il rischio è quello di acquistare peso, ma attenzione perché è facilissimo evitare che questo accada! In realtà si tratta semplicemente di un’alternativa: per molti fumatori la sigaretta è una sorta di passatempo, e quando viene a mancare si sente il bisogno di colmare il vuoto con qualche surrogato. Basta comunque poco anche per smettere di fumare senza ingrassare e nel portale ci sono tutti i migliori consigli da seguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME