giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Compro auto usate: così riparte il settore dell’automobile

Il settore delle auto ha vissuto un momento di stasi profonda a partire dalla crisi economica del 2008. Da allora le compravendite sono calate notevolmente e solo ultimamente il settore sta dando i primi segnali di ripresa.
I soldi d’altra parte scarseggiano e gli italiani hanno difficoltà a investire in un bene materiale cui prima dedicavano molta attenzione. Una crisi del settore che ha dato il là a nuovi orizzonti e metodi diversi di effettuare compravendite.
È tornato in gran voga il mercato dell’usato grazie anche ad attori che propongono servizi innovativi: tra questi, i compro auto usate. Di cosa si tratta? Ne parliamo con la redazione di comproautousate.net, uno dei portali più visitati in materia.

Cosa è il servizio di compro auto usate?
“È un modo nuovo e innovativo per tentare di vendere la propria automobile in tempi rapidi e in massima sicurezza. Solitamente chi vuole vendere la propria vettura deve affidarsi ad annunci, su internet o su giornali specifici, e aspettare poi che qualcuno sia interessato. Inizia poi la lunga trafila di chiamate, appuntamenti ecc.. i compro auto usate acquistano direttamente la vettura del cliente pagando in tempo reale.”
Quali sono i vantaggi di questi servizi?
“Principalmente la rapidità con la quale si riesce a vendere la propria vettura. Sei li cliente accetta l’offerta, la trattativa viene chiusa immediatamente. Poi la questione sicurezza. Quando si vende privatamente con annunci, non si può mai sapere chi verrà a vedere la nostra auto. Trattare con una azienda che ha una sede fisica è ben altra cosa.”
Dal punto di vista pratico, qual è l’iter per vendere una vettura in questo modo?
“Posso dire come funziona la nostra azienda. Si va sul nostro portale comproautousate.net e si ottiene una valutazione di massima. Quindi si prende appuntamento e si viene in sede per una quotazione più precisa, anche in base alle condizioni del veicolo. Se il cliente accetta, viene liquidato subito.”
Il pagamento è sicuro?
“Noi preferiamo pagare con assegno circolare. Il metodo di pagamento più sicuro. È una garanzia per il cliente rispetto al bonifico bancario, che ha sempre bisogno di alcuni giorni prima di arrivare, o ai contanti.”