giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Concessionarie Vw italia chiuse

Gli italiani concessionari della Vw dichiarano tutti che nei loro saloni “non si vede più nessuno”. La situazione Tedesca ed europea ha bloccato le vendite italiane. Siamo il paese che ha sempre pagato di più ogni sorta di crisi, economica soprattutto. Comunque la situazione non colpisce solo le auto a benzina e diesel, ma intacca anche altre marche. La cosa è grave, ma nessuno pare porvi rimedio. Tutti i concessionari fanno la stessa considerazione: “Guardi, le dico quello che vuole, ma non metta il mio nome, mi raccomando”. E tutti i dealer potrebbero e vogliono approfittare della incresciosa questione, facendo “sconti “a destra e sinistra, ma la cosa che colpisce di più è la credibilità.

Ora, dunque, sarebbe diverso: i maggiori analisti assicurano che grandi sconti comporterebbero vantaggi. Ma la Vw Italia, da ciò che si è inteso, non ne vuole sapere. E non prende in considerazione nemmeno l’ipotesi, per non fare “svendite da scandalo”. E saremo pure d’accordo, perché è la stessa credibilità che va tutelata, ed è con essa che si va avanti, ma non si può sapere per quanto tempo, ovviamente, si potrà “reggere” la situazione. Diciamo che “la faccia” ce la dobbiamo mettere fino in fondo, e difenderla quindi.

Per questo non si va a svendere, o, per lo meno, così si decide per il momento. E speriamo sia una mossa appropriata e giusta, perché è da una scelta del genere che si vede la vera alleanza tra professionisti del campo industriale e meccanico italiano che non vanno a colpire i propri interessi solo per “racimular “ denaro, ma che combattono, mantenendo alto il marchio e la sua storia all’interno di qualsiasi azienda si voglia far interagire col pubblico e con il compratore che è il primo a dover dare fiducia alla Casa automobilistica in questione.