sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioCorriere dello Sport, oggi con il quotidiano ci sono le caricature di...

Corriere dello Sport, oggi con il quotidiano ci sono le caricature di Benedetto Nicolini “MAGIA NAPOLI”

Solo per oggi con il “corriere dello sport” arriva una bella iniziativa la quale farà contenti tanti tifosi del Napoli: infatti con il quotidiano sportivo arriva una iniziativa curata da “Edipress” e disegnata dal noto illustratore italiano Benny (nome d’arte di Benedetto Nicolini). Questa collezione prende il nome di “Magia Napoli”. L’opera è composta da 32 pagine, ognuna dedicata a tutti i beniamini dei tifosi partenopei con le rispettive curiosità, statistiche e con una propria “caricatura”.

Tra le illustrazioni figurano quelle del portiere Pepe Reina, impegnato a gustarsi un piatto di spaghetti con il pomodoro fresco e sullo sfondo il fantastico panorama del Golfo di Napoli; il difensore e leader della squadra azzurra, Kalidou Koulibaly, nelle vesti di “genio della lampada” “evocato” da mister Sarri; ancora quella dell’algerino Ghoulam nelle vesti di “treno” oppure dei due “folletti” Lorenzo “Masaniello” Insigne (come raffigurato dallo stesso Benny) e del “writer” Ciro Mertens (come soprannominato affettuosamente dai tifosi).

Caricatura di Lorenzo Insigne disegnata dall'illustratore Benny
Caricatura di Lorenzo Insigne disegnata dall’illustratore Benny

Lo stesso illustratore ha curato anche le schede tecniche, biografie calcistiche e curiosità di tutti gli uomini dello scacchiere dell’allenatore Maurizio Sarri (lo stesso raffigurato nelle vesti di mago); Mentre le ultime pagine dell’inserto sono dedicati al trio difensivo Mario Rui, Maksimovic e Tonelli; al centrocampista della primavera azzurra Leandrinho; il vice Callejon (raffigurato nei panni di “Torero” impegnato a duellare contro la zebra sul suolo del San Paolo) Adam Ounas; e il vice Reina Luigi Sepe.

Quindi questo è il regalo scelto dal quotidiano sportivo napoletano con il famoso illustratore Benny  per tutti i suoi lettori: delle caricature da ritagliare e appendere al muro magari con tanto di firma dei propri campioni preferiti. Ma bisogna fare presto, perché lo speciale inserto sarà disponibile solo per oggi. E’ uno speciale assolutamente da non perdersi perché molte delle illustrazioni sono veramente belle! (come la caricatura dedicata al capitano Marek Hamsik).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME