sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusica"Così sia", nuovo singolo per i Nomadi

“Così sia”, nuovo singolo per i Nomadi

I Nomadi stanno tornando ed infatti il prossimo 29 aprile (venerdì), sarà possibile ascoltare e acquistare in tutte le radio e store digitali “Così sia”. Il nuovo singolo, di una delle band storiche del nostro mondo musicale, invita tutti a sperare in un mondo migliore. È un messaggio ricco di significato che gli autori del brano hanno voluto dedicare non solo ai loro fan o unicamente agli italiani ma a tutti i cittadini del mondo perchè la storia odierna, purtroppo, ci sta mettendo di fronte a tantissimi gesti ed eventi terribili. La musica, nel suo essere un linguaggio universale, può aiutare a veicolare dei messaggi speranzosi e positivi.Nomadi

Il gruppo emiliano che nasce nel 1963 è, attualmente, composto da: Beppe Carletti, Cico Falzone, Daniele Campani, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Cristiano Turato. La band ha deciso di dedicare il prossimo album, si tratta di un doppio album, ad uno dei fondatori: Augusto Daolio. Infatti, per omaggiarlo e ricordarlo l’intero progetto discografico s’intitolerà “Nomadi-Così sia, XXIV tributo ad Augusto Daolio” ma ancora manca la data ufficiale per il rilascio dell’album stesso. A tutto ciò, siamo sicuri, seguirà anche un videoclip di “Così sia”. A proprosito del brano scelto come apripista bisogna dire che la lavorazione è avvenuta tra Italia e America, ovvero presso gli studi Segnali Caotici di Reggio Emilia e a Borghetto (PR) e a New York, nello specifico, la masterizzazione è stata fatta presso gli Sterling Studios grazie all’apporto del produttore Ted Jensen.

Attraverso il comunicato stampa ufficiale dei Nomadi sono giunte ai media alcune delle parole del ritornello di “Così sia”. Ecco, un’anticipazione: “Apri il cuore e riempilo di gioia/ E allora così sia/ Apri il cuore e scrivi la tua storia/ E allora così sia/ Combatti i frutti delle supremazie/ Il dio potere e facili economie…”. Questo grido di speranza è per tutte le donne e per tutti gli uomini che, nonostante tutto, devono continuare ad aprire il proprio cuore agli altri perchè non bisogna farsi intimidire o spaventare.

Nomadi

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME