giovedì, Aprile 18, 2024

Creed

Creed – Nato per combattere è un film del 2015 co-scritto e diretto da Ryan Coogler . Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky , la cui storia si svolge dopo il sesto film della serie .

Il film narra di un combattente Adonis , figlio di un famoso pugile , Apollo Creed che purtroppo è morto prima della sua nascita . L’uomo cresce in case famiglia , fuori e dentro istituti . Combatte per tutta la vita perchè pensa di non avere scelta .  Adonis viaggia per Filadelfia dove incontra Rocky Balboa per chiedergli di essere suo allenatore e mentore . Rocky per l’eterna amicizia che lo lega al padre del ragazzo , accetta . La vita di un pugile non è facile , si viene feriti e quando ci si rialza c’è sempre un nuovo colpo . Adonis ha paura di perdere , sente il peso e la responsabilità di portare in alto l’onore di suo padre . Sente la sua ombra ” Ogni mia mossa , ogni pugno che darò , sarà paragonato ai suoi ” . Avere qualcosa per cui lottare spinge Rocky fino al limite della sua carriera . Questo spingerà i due uomini a mettersi uno di fronte all’altro in una battaglia di istinti e sentimenti nascosti .

creed

Tra il cast Christian Bale , Ryan Gosling , Brad Pitt , Melissa Leo,Marisa Tomei, Karen Gillan , Tracy Letts , Hamish Linklater , Rafe Spall , Jeremy Strong , Finn Wittrock , Billy Magnussen , Max Greenfield , John Magaro e Byron Mann .

Il film sarà nelle sale il 7 Gennaio 2016 !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME