sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCronache dei Vampiri: in arrivo la serie tv tratta dai romanzi di...

Cronache dei Vampiri: in arrivo la serie tv tratta dai romanzi di Anne Rice

Proseguono i lavori per la realizzazione della serie tv Cronache dei Vampiri, ispirata all’omonimo ciclo di romanzi della scrittrice Anne Rice. I diritti sull’opera sono stati acquistati da Paramount Television e Anonymous Content, che hanno coinvolto concretamente l’autrice in qualità di produttrice esecutiva, mentre suo figlio Christopher ha preso parte al progetto in qualità di sceneggiatore.

La serie sarà incentrata sul viaggio del vampiro Lestat nella sua nuova “vita” da vampiro e nella graduale scoperta della sua stessa specie. La storia sarà infatti ambientata a partire dal periodo in cui Lestat viveva in Francia ed era ancora un essere umano.

In attesa di indiscrezioni concernenti il cast dello show, la Rice ha svelato qualche primo dettaglio in una recente intervista, anticipando che ci saranno molti personaggi di colore rispetto ai romanzi, tra cui la Regina Akasha e Re Enkil. L’autrice ha poi dichiarato che saranno inclusi i personaggi del Ciclo delle Streghe di Mayfair.

Tra i precedenti cinematografici, è ormai cult il Lestat interpretato da Tom Cruise nella celebre pellicola di Neil Jordan Intervista col Vampiro del 1994, tratto dall’omonimo best-seller dell’autrice, in cui l’attore recitava accanto a Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst. Nel 2002 la pellicola La Regina dei Dannati regala al pubblico un nuovo Lestat interpretato da Stuart Townsend, il quale non ha però riscosso lo stesso successo del suo predecessore.

Non mancheranno nello show riferimenti all’omosessualità e al gender, da sempre presenti nei romanzi della Rice: “la carica erotica dei vampiri sarà portata sullo schermo a prescindere dal genere”, ha dichiarato l’autrice. “Lestat vive in un’era priva di etichette e prima di diventare vampiro, nell’Ottocento, era bisessuale. Mostreremo tutto questo”. La serie tv partirà dal secondo romanzo delle Cronache dei Vampiri, dal titolo Scelti dalle Tenebre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME