giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Francia, Roma, Inter e Siviglia su Pastore: i dettagli

Dalla Francia, Roma, Inter e Siviglia su Pastore: i dettagli

Javier Pastore è destinato a lasciare il Paris Saint Germain nella prossima sessione di mercato. Il trequartista argentino non sta vivendo un bel periodo all’ombra della Tour Eiffel e avrebbe deciso di lasciare Parigi già a gennaio. I motivi di tale scelta risiedono nel poco minutaggio concessogli da Emery, solo 8 presenze tra Ligue 1 e Champions League per un totale di 400′ minuti. Con gli arrivi di Draxler prima e Neymar poi, l’ex Palermo ha faticato sempre più a trovare spazio, per questo avrebbe dato mandato al suo agente di trovargli una nuova sistemazione.

PRETENDENTI- Negli ultimi mesi l’ex Palermo è stato spesso accostato all’Inter di Spalletti, ma, secondo quanto riportato da SFR Sport, i nerazzurri non sono l’unico club sulle sue tracce. Come riporta l’emittente televisiva francese, anche Roma e Siviglia sembrano interessate. Il ds giallorosso Monchi starebbe pensando all’argentino per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco e concedere al tecnico un’alternativa importante in grado di giocare in più ruoli. Pastore infatti può fare la mezz’ala, il trequartista e all’occorrenza anche l’esterno d’attacco. Attualmente l’Inter sembra in vantaggio grazie alla presenza di Walter Sabatini, il primo a scoprire il talento argentino portandolo a Palermo. Monchi però non ha intenzione di mollare ed è pronto a sfidare la concorrenza.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME