venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Germania, Boateng rompe con il Bayern Monaco: Juventus sul giocatore

Dalla Germania, Boateng rompe con il Bayern Monaco: Juventus sul giocatore

Importanti novità di mercato in arrivo dalla Germania, secondo i media tedeschi Jerome Boateng è pronto a lasciare il Bayern Monaco e provare un’esperienza nuova in un altro campionato. Il giocatore non ha preso parte alle ultime uscite dei bavaresi a causa di un infortunio alla coscia, ma già era sprofondato parecchio nelle gerarchie di Carlo Ancelotti, che gli preferisce il neo arrivato Niklas Sule, oltre a Mats Hummels e a Javi Martinez, divenuto la prima riserva. Per Boateng lo spazio è destinato a diminuire sempre più, per questo ad un anno dai mondiali il tedesco è pronto a cambiare maglia e tornare protagonista sia in un nuovo club che in nazionale.

CIFRE- Attualmente la Juventus sembrerebbe la squadra più vicina, i bianconeri sono alla ricerca di un centrale dopo la partenza di Bonucci e Boateng sarebbe il profilo ideale per Allegri. La valutazione di mercato si aggira sui 40 milioni, ma la volontà del giocatore di andar via potrebbe far abbassare ulteriormente il prezzo. Anche l’ingaggio non sembra essere proibitivo, dato che il tedesco guadagna 4,7 milioni l’anno, ingaggio che la Juventus potrebbe sostenere e ritoccare verso l’alto, fino a raggiungere i 5 milioni netti, premi esclusi. I buoni rapporti tra i club potrebbero facilitare l’operazione, i presupposti ci sono tutti, non ci resta che aspettare.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME