venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioDalla Spagna, Juventus su Godin e Piqué per rinforzare la difesa

Dalla Spagna, Juventus su Godin e Piqué per rinforzare la difesa

La Juventus è già proiettata alla prossima stagione, i dirigenti bianconeri non hanno intenzione di perdere tempo e stanno lavorando in vista delle prossime sessioni di mercato. Marotta e Paratici sanno che a fine stagione Barzagli appenderà gli scarpini al chiodo, mentre Chiellini, in scadenza nel 2018, potrebbe rinnovare solo se riuscisse a disputare una stagione senza particolari problemi fisici. Per questo gli uomini mercato della Vecchia Signora si stanno muovendo alla ricerca di un centrale difensivo di livello internazionale. Dalla Spagna arrivano importanti voci proprio in questo senso, secondo il quotidiano “AS” i bianconeri avrebbero messo nel mirino Gerard Piqué del Barcellona e Diego Godin dell’Atletico Madrid.

CIFRE E DETTAGLI- Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2019, se durante questa stagione non dovesse arrivare il rinnovo la Juventus avrebbe ampie possibilità di ingaggiarlo ad un prezzo contenuto. Attualmente Piqué è valutato 50 milioni di euro, cifra che potrebbe ridursi sensibilmente qualora dovesse risultare in scadenza nel prossimo giugno. Stesso discorso per Godin, che vive esattamente la stessa situazione di Piqué. L’uruguaiano è la prima alternativa al centrale del Barcellona, il costo del cartellino si aggira sui 40 milioni, ma l’Atletico è bottega cara e difficilmente farà sconti per uno dei suoi uomini chiave.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME