venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra, Mourinho scarica Mkhitaryan: la Juventus ci pensa

Dall’Inghilterra, Mourinho scarica Mkhitaryan: la Juventus ci pensa

Importante indiscrezione di mercato giunta dall’Inghilterra pochi minuti fa, José Mourinho ha scaricato definitivamente Henrikh Mkhitaryan, il centrocampista armeno non rientra più nei piani del tecnico portoghese e si appresta a lasciare la Premier League. Mourinho ha un unico obiettivo: cedere il giocatore e rimpiazzarlo con Ozil, suo pupillo dai tempi del Real Madrid e considerato dallo Special One “il miglior numero 10 al mondo”. Ozil attualmente indossa la maglia dell’Arsenal, ma il suo contratto scade nel giugno 2018 e non ha intenzione di rinnovare. Un’occasione ghiotta per Mourinho, pronto a tentare il tutto per tutto pur di riaverlo con sé.

DESTINO- Prima però bisognerà piazzare Mkhitaryan, l’esterno negli ultimi otto match è stato escluso dalla lista dei convocati per la settima volta. “Altri giocatori meritano più di lui in questo momento”. Queste le parole dello Special One per giustificare le sue scelte. Il centrocampista armeno andrà via e nel suo futuro ci potrebbe essere la Juventus. Allegri ama avere a disposizione molti esterni per variare molto dal punto di vista tattico, la duttilità del giocatore permetterebbe al tecnico di poterlo utilizzare sia da trequartista che da esterno su entrambe le fasce. La Juve ci sta pensando, sa bene che nell’attuale situazione lo United sarà costretto a cederlo a prezzo di saldo, Marotta si prepara all’assalto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME