giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra son sicuri, Juventus forte sul terzino del Real Madrid: i dettagli!

Dall’Inghilterra son sicuri, Juventus forte sul terzino del Real Madrid: i dettagli!

Il mercato è un tema sempre caldo in casa Juventus, i bianconeri già iniziano a programmare i colpi da mettere a segno per la prossima stagione, cercando di portarsi avanti con il lavoro e anticipare di fatto la concorrenza. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Metro Beppe Marotta avrebbe messo nel mirino Danilo, terzino destro classe 91 del Real Madrid.

Il brasiliano è seguito da tempo, in estate potrebbe partire l’assalto decisivo, tale scelta sarebbe dovuta alla possibile partenza di Dani Alves, nel mirino del City di Guardiola, e alle poche garanzie date da Lichtsteiner, non più giovanissimo. Danilo è sbarcato al Real nell’estate 2015 dopo aver vinto due scudetti con il Porto, la sua avventura con le Merengues era iniziata bene, salvo poi ritrovarsi a fare la riserva di Carvajal. In questa stagione il brasiliano ha collezionato solamente 16 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions League, un bottino misero per un giocatore arrivato in Spagna con altre prospettive. Nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2021 il terzino potrebbe lasciare Madrid a fine stagione, la Juventus pare interessata ma dovrà fare i conti con il Liverpool, che attualmente pare in leggero vantaggio, avendo avuto già dei contatti con gli agenti del giocatore. Nelle prossime settimane i bianconeri potrebbero passare al contrattacco, a breve sono attese novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME