martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra son sicuri: il sostituto di Bonucci e Dani Alves arriverà dal...

Dall’Inghilterra son sicuri: il sostituto di Bonucci e Dani Alves arriverà dal Chelsea!

Manca poco più di un mese all’apertura della finestra invernale di mercato e la Juventus già da tempo ha iniziato a programmare il da farsi, la priorità è l’arrivo di un centrocampista di qualità, ma non solo. Gli infortuni di Dani Alves, Bonucci, Barzagli e le condizioni non ottimali di Chiellini, alle prese con continui problemi muscolari, costringono i bianconeri ad intervenire sul mercato per cercare rinforzi in difesa, ingaggiando magari un giocatore duttile, che sappia ricoprire più ruoli in base alle esigenze di squadra.

Proprio da questo punto di vista sono arrivate importanti novità nelle ultime ore, secondo infatti quanto riportato dall’edizione odierna del Daily Telegraph, la Juventus avrebbe individuato in Branislav Ivanovic il rinforzo ideale per il reparto arretrato. Il difensore centrale del Chelsea è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e il rinnovo potrebbe non arrivare, anche perchè ha da tempo perso il posto da titolare nell’undici di Antonio Conte. Ivanovic piace perchè è in grado di giocare sia al centro della difesa che sulla corsia di destra, è un giocatore d’esperienza internazionale e di grande affidabilità, l’unico neo è l’età, Ivanovic compirà infatti 33 anni nel prossimo febbraio. La Juventus ha deciso di puntare fortemente su di lui, nelle prossime settimane ci saranno i primi contatti tra le parti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME