giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra, Wijnaldum alla Roma, i bookmakers lo danno a 2,5

Dall’Inghilterra, Wijnaldum alla Roma, i bookmakers lo danno a 2,5

La Roma è attivissima sul mercato, le giornate di Sabatini sono sempre più intense, l’obiettivo primario resta la difesa, 3 sono i colpi in entrata: N’Koulou, Benatia e Zabaleta. Nel momento in cui verranno ufficializzate le operazioni partirà la caccia al sostituto di Pjanic. Nelle ultime settimane vari nomi sono stati accostati ai giallorossi, Witsel, Kovacic solo per citarne alcuni, ma dall’Inghilterra sembrano sapere con chiarezza chi prenderà il posto del bosniaco, stiamo parlando di Georginio Wijnaldum, centrocampista del Newcastle appena retrocesso in Championship. L’olandese è disposto a trasferirsi nella Capitale, la Roma e il suo entourage sono costantemente in contatto, trovato l’accordo per un quadriennale, non si conoscono ancora le cifre dell’ingaggio. Resta da sciogliere il nodo relativo al costo del cartellino, il Newcastle chiede 30 milioni, la Roma avrebbe messo sul piatto 20 milioni più bonus, si cercherà di trovare un punto d’incontro tra le parti, desiderose di concludere al più presto la trattativa.

LE QUOTE- Che Wijnaldum sia vicinissimo alla Roma è certificato anche dalle quote dei bookmakers inglesi, che danno il suo trasferimento alla corte di Spalletti a 2,50, Roma in vantaggio quindi su Everton, quotato a 5,00 e Napoli, quotato a 6,00. Dati abbastanza significativi da confrontare con le quote relative anche a Axel Witsel, il cui approdo a Trigoria è dato a 3,50, valore più alto che testimonia come l’obiettivo primario degli uomini mercato giallorossi sia il Wijnaldum. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, per ora dati alla mano il passaggio del 25enne olandese alla Roma sembra quasi scontato, staremo a vedere come evolverà la situazione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME