giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Olanda: Wijnaldum nel mirino della Roma

Dall’Olanda: Wijnaldum nel mirino della Roma

Georginio Wijnaldum del Newcastle è un obiettivo concreto della Roma, la notizia è arrivata stamani dall’Olanda, secondo la stampa olandese sul centrocampista ci sarebbero anche Inter e Juventus. Wijnaldum è un centrocampista classe 90′, può svolgere quasi tutti i ruoli di centrocampo, giocare da esterno sia a destra che a sinistra, al centro e da trequartista.

Il giocatore della Nazionale olandese, con cui ha collezionato 24 presenze e messo a segno 4 reti, ha caratteristiche molto importanti che lo rendono un giocatore completo. Oltre ad essere duttile, è molto dinamico, abile nel saltare l’uomo e rapidissimo, è dotato inoltre di un gran tiro e sa essere pericoloso anche di testa nonostante non sia molto alto. Wijnaldum è cresciuto nel Feyenoord per poi passare al Psv, per due anni è stato compagno di squadra del romanista Strootman, nella scorsa sessione estiva di mercato è stato acquistato dal Newcastle per ben 20 milioni di euro, divenendo il terzo acquisto più costoso della storia del club dopo Owen e Shearer, il suo contratto scade nel 2020. Vista la pericolante situazione del Newcastle di Benitez sempre più vicino alla retrocessione, il giocatore a fine stagione probabilmente lascerà il club. La Roma non vuole farsi sfuggire questa ghiotta occasione, il calciatore olandese attualmente ha un valore di mercato che si aggira sui 20 milioni di euro, ma, nel caso il Newcastle dovesse retrocedere, il prezzo potrebbe abbassarsi vertiginosamente, rendendo la trattativa più semplice per le casse giallorosse. Wijnaldum è un obiettivo concreto, i giallorossi però dovranno far attenzione al possibile inserimento di Inter e Juventus, che non sono però le uniche interessate, proprio in queste ultime ore si sarebbero fatti sotto per il giocatore anche vari club di Premier League. Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni, potrebbe scatenarsi una vera e proprio asta per accaparrarsi il calciatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME