giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Dark: la nuova serie tv sovrannaturale prodotta in Germania che sbarcherà su Netflix questo Dicembre

Dark è una nuova serie tv del 2017, il progetto nasce interamente in Germania ed è stato ideato prodotto e diretto da  Baran bo Odar e Jantje Friese. La serie ha debuttato al Toronto Film Festival.

Netflix pochi giorni fa ha diffuso il teaser trailer ufficiale della serie, che verrà trasmessa l’1 Dicembre 2017 sulla piattaforma.

La storia racconterà quello che accade in una città di provincia tedesca quando la scomparsa di due ragazzi, porterà alla luce le doppie vite e i rapporti frammentati di quattro famiglie. La trama poi prenderà una svolta del tutto inaspettata e sovrannaturale che la legherà agli eventi avvenuti in quella stessa cittadina nel 1986.

La serie sarà composta di dieci episodi della durata di sessanta minuti l’uno.

Dark racchiude nel suo cast: Louis HofmannOliver MasucciJördis TriebelMaja SchöneSebastian RudolphAnatole TaubmanMark WaschkeKaroline EichhornStephan KampwirthAnne Ratte-PolleAndreas PietschmannLisa VicariAngela WinklerMichael Mendl e molti altri.

Baran bo Odar e Jantje Friese riguardo a questo progetto internazionale hanno affermato: “Lavorare su una serie internazionale è elettrizzante ed è una nuova esperienza per noi. L’opportunità di arrivare ad un pubblico internazionale attraverso Netflix è un incentivo per noi che ci permette di spingerci verso nuovi confini. Facendo questo, vogliamo creare una serie che possa trovare i suoi fan sia in un pubblico tedesco che in un pubblico più internazionale“.

Il trailer mostra una serie con una trama incalzante e piena di suspanse e sapendo che Netflix punta molto su progetti nuovi e “diversi”, positivamente parlando, sicuramente anche Dark avrà il suo ottimo riscontro e la sua buona porzione di fan.