mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloDarren Criss tornerà a lavorare con Ryan Murphy nella terza stagione di...

Darren Criss tornerà a lavorare con Ryan Murphy nella terza stagione di American Crime Story

Darren Criss. Fonte: Broadway Styie Guide
Darren Criss. Fonte: Broadway Styie Guide

L’attore e cantante statunitense Darren Criss, noto ai più per aver interpretato Blaine Anderson nella serie tv Glee, collaborerà di nuovo con il produttore Ryan Murphy, dopo il suo ruolo in Glee e un’apparizione nella serie American Horror Story, nella stagione andata in onda l’anno scorso.

Il produttore infatti ha richiamato Darren Criss per interpretare Andrew Cunanan, ovvero colui che nel 1997 freddò con un colpo di pistola lo stilista Gianni Versace, nella stagione di American Crime Story che sarà a lui dedicata.

La serie ha già riscosso un enorme successo con la prima stagione, che ha affrontato la vicenda giudiziaria di OJ Simpson, il giocatore di football che nel 1994 fu accusato di aver ucciso l’ex moglie e un amico di famiglia. Per la prima stagione la serie ha vinto numerosi premi, fra cui anche Golden Globes.

Nella terza stagione, dunque (la seconda, che ancora deve essere prodotta, tratterà dell’uragano Katrina del 2005), Darren Criss rivestirà un ruolo molto diverso da quelli interpretati fino adesso: Andrew Cunanan, infatti è stato un serial killer di origini filippine (come in parte anche lo stesso Darren) che nella sua carriera di omicida ha ucciso tre persone, fra cui appunto lo stesso stilista, prima di essere ucciso dall’FBI. L’uomo, inoltre, prima di iniziare ad uccidere era un gigolò d’alto bordo, con sospetta psicopatia e disturbi di personalità.

Un ruolo molto impegnativo per Darren Criss, che negli ultimi anni si è allontanato dalla televisione, dedicandosi soprattutto all’ambito teatrale. Dalla fine di Glee, infatti, l’attore e cantante ha preso parte in spettacoli come Hedwig and the angry inch (nel ruolo di protagonista), La Sirenetta, e altri spettacoli nell’ambito di Broadway.

Nonostante la terza stagione di American Crime Story non arrivi prima dell’anno prossimo (presumibilmente), non dovremmo aspettare molto per rivedere Darren Criss sui piccoli schermi: a marzo infatti prenderà parte al crossover musicale di Flash e Supergirl, in cui vestirà i panni del cattivo Music Meister accanto a due dei suoi ex-colleghi di Glee, Melissa Benoist (Kara Zor-El/Supergirl) e Grant Gustin (Barry Allen/Flash).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME