venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportMotoriDavies al comando nel venerdì di Laguna Seca

Davies al comando nel venerdì di Laguna Seca

Chaz Davies si riscatta nelle FP2 portandosi al comando con 1’23”633 precedendo di un decimo e mezzo su Tom Sykes, saldamente secondo anche nel pomeriggio americano.

Il pilota gallese è stato abilissimo a siglare il tempo a quattro minuti dal termine, evitando anche una caduta alla curva1 nel giro successivo a quello del tempo di riferimento.

Terzo posto per Davide Giugliano, caduto alla curva3 negli istanti finali della sessione: il pilota romano non ha riportato gravi danni fisici fortunatamente.

Quarta posizione conquistata da Jonathan Rea, leader questa mattina nelle FP1, continua la scia positiva di Canepa che chiude con un ottima quinta posizione davanti al duo Aprilia di Haslam e Torres.

De Puniet, ottavo, precede Lowes e Guintoli che completano la top10, Salom chiude in undicesima piazza davanti a Badovini, leggermente in ribasso rispetto a questa mattina.

Nessun tempo segnato da Tati Mercado autore di un highside alla curva3 a inizio del turno: il pilota argentino si trova al centro medico per svolgere ulteriori accertamenti.

Questa sera dalle 18:45 andrà in scena l’ultimo turno di libere per aggiudicarsi le SP2, con le FP4 dalle 21.30.

Le qualifiche prenderanno il via a mezzanotte in simulcast su Italia1 e Italia2: le SP1 si disputeranno dalle 00.00-00.15, le SP2 dalle 00.25 alle 00.40.

Domani, la diretta tv inizierà alle 20.00 sempre in simulcast su Italia1 e Italia2 per Gara1, alle 23.00 invece Gara2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME