venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloMusica"De André canta De Andrè " di padre in figlio, il tour...

“De André canta De Andrè ” di padre in figlio, il tour che riporta alla luce i successi di Fabrizio De André

E' partito il nuovo tour di De André. Nuovi arrangiamenti per le canzoni celebri come Bocca di Rosa, la canzone dell'amore perduto e altre.

Buon sangue non mente, Cristiano De André ha annunciato le prime date 2017 del suo tour De André canta De André. Nella serie di tappe che coinvolgeranno le città italiane, Cristiano si esibirà cantando i successi del padre. Canzoni come : bocca di rosa, Via del Campo, Testamento di Tito, Canzone dell’amore perduto, la guerra di Piero e molti altri.

Attraverso nuovi arrangiamenti ed armonizzazioni personali Cristiano De Andrè, riporta alla luce le memorie del padre che hanno fatto la storia della musica. L’obiettivo è quello di trasmettere alle nuove generazioni la musica d’autore, precisamente quella di Fabrizio De Andrè.

Questo progetto è iniziato nel 2009 e ha riscosso molto successo, attirando l ‘attenzione sia dei fans di Cristiano ma soprattutto quelli di Fabrizio. Una platea che conosce a memoria tutte le canzoni del cantante, deceduto nel febbraio del 1999 a Milano all’età di 59 anni.

Cristiano De André ha annunciato le prime date 2017 del suo tour “De André canta De André” e sono le seguenti :l 6 marzo al Teatro Galleria di Legnano (Milano), il 7 alla Obi Hall di Firenze, il 18 al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotta, il 28 all’Auditorium Manzoni di Bologna, il 20 aprile al Teatro Ponchielli di Cremona, il 21 al Teatro Creberg di Bergamo, il 27 al Teatro Regio di Parma, il 28 al teatro Lyrick di Assisi, l’11 maggio al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento e il 12 al Gran Teatro di Padova.

Il figlio dell’artista ha dichiarato che il progetto da lui portato avanti, è ben visto anche dai fans del padre ed è convinto che anche quest’ultimo apprezzerebbe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME