martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoDe Laurentiis anticipa il ritiro di Dimaro e annuncia: "Higuain resta! Non...

De Laurentiis anticipa il ritiro di Dimaro e annuncia: “Higuain resta! Non c’è discussione!”

Tra presente e futuro. Il Napoli comincia anche a ragionare in prospettiva. La Champions diretta non è ancora conquistata e regalerebbe tanti soldini alla società di De Laurentiis. Un modo più facile per programmare un calciomercato, versione estiva, di maggiore spessore tecnico. Con o senza Higuain? Questo è il dilemma più grande!

LA PROGRAMMAZIONE – Intanto, il buon Aurelio ha presentato, stamane, il prossimo ritiro estivo, ovviamente sempre in quel di Dimaro, la casa ufficiale da 6 anni a questa parte. Interrotto, dunque, seppur per un attimo, il silenzio stampa imposto dopo le note vicende di campo, ma non solo. Il patron azzurro ha parlato di tutto e di più e non sono mancate le domande su Sarri ed il Pipita, il cui futuro resta da scrivere. Le voci di calciomercato alimentate, soprattutto da Sport Mediaset, nelle ultime settimane non scalfiscono. La permanenza del bomber, in questo senso, non è un’ipotesi così improbabile, come testimoniano le seguenti parole di De Laurentiis:“Fino a prova contraria la clausola rescissoria c’è, ma io non ho ancora ricevuto offerte per Higuain. Lui resta con noi! Non ci sono discussioni. Vogliamo tornare in Champions e far giocare le competizioni importanti a questi calciatori che abbiamo. Resta anche Sarri. Mi diverto a leggere i vostri romanzi. Il mercato dipende sempre da chi vende e chi compra. Io potevo fare lo stesso mercato della Roma a gennaio, con gli stessi soldi spesi per Grassi, ma non ho bisogno di sfasciare lo spogliatoio. 

Abbiamo deciso di applicare il silenzio stampa anche per rispetto della decisione che prenderà la Corte d’appello, che sarà piuttosto importante per noi. Per questo ora non avrebbe senso disattendere questa decisione e non vorrei parlare di cose che conoscete. Intanto stiamo valutando sia la mia presenza che quella di Higuain a Roma“.

Intanto, il Napoli ha comunicato che il periodo prefissato per il ritiro estivo a Dimaro andrà dal 9 luglio al 30 luglio. In caso di preliminari di Champions verrebbe, invece, anticipato dal 2 al 23 luglio. Un’ipotesi che, chiaramente, tifosi e squadra vogliono escludere in toto!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME