martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportMotoriDelusione per Italtrans nel GP di casa al Mugello

Delusione per Italtrans nel GP di casa al Mugello

Doppio 0 in casa Italtrans nella gara del Mugello dopo la caduta di Morbidelli e Kallio al quinto giro.

Il primo a cadere è stato Franco Morbidelli dopo una partenza fulminea e una rimonta repentina dalla diciottesima all’undicesima posizione.

Il pilota con cui Morbidelli è entrato in collisione è stato Rins, nel dichiarazione post gara Franco ha dichiarato anche che l’entrata dello spagnolo è stata abbastanza anomala e apparentemente voluta.

Sul fatto tutto tace, ma il pilota italiano non è stato l’unico a pagare le conseguenze dell’azione: Kallio è caduto immediatamente dopo il compagno di box a causa della sua moto rimasta in traiettoria che è stato impossibile evitare.

Morbidelli analizza così la situazione: “Abbiamo incasellato uno zero, dopo tanti risultati utili. Peccato, perché non lo abbiamo ottenuto direttamente per colpa nostra; se vogliamo esaminare le cose, l’unica colpa che ci possiamo imputare è essere partiti troppo indietro, condizione che è sempre potenzialmente poco tranquilla. E’ stata una caduta dovuta ad una collisione che non abbiamo provocato. Torniamo a casa senza punti, nonostante tanto lavoro, fatto con continuità, con forza d’animo, e tutti uniti”.

Conferma il weekend difficile anche Aligi Deganello, il capotecnico di Morbidelli: “Franco era molto contrariato. L’incidente è successo alla curva due; una botta bella forte. E’ stato un weekend difficile; in gara, il nostro pilota stava comportandosi bene, cercando di ottenere più punti possibile per poi fare meglio nel prossimo GP, a Barcellona. I punti non sono arrivati, ma sicuramente andiamo in Spagna per recuperare”.

“Si è trattato di un weekend iniziato male e finito peggio. Abbiamo rincorso continuamente una situazione che non si era mai presentata prima. Bisogna essere positivi, e pensare fin da ora a far bene a Barcellona”.

Conclude così Luigi Pansera, Team Manager.

Dopo la delusione della gara di casa il team si è proiettato verso la prossima gara in programma a Barcellona il 14 giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME