venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Dennis Quaid interpreterà George W. Bush in Katrina: American Crime Story

Dennis Quaid è ufficialmente entrato a far parte del cast di Katrina: American Crime Story. Nel cast saranno presenti anche gli attori Annette Bening e Matthew Broderick. Dennis Quaid interpreterà George W. Bush nella seconda stagione della serie. L’attore Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown. Annette Bening avrà il ruolo dell’ex governatrice della Louisiana, Kathleen Blanco. Inoltre gli attori Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson e Courtney B. Vance, apparsi nella prima stagione della serie, saranno presenti in questo secondo capitolo.

La serie va in onda sul canale FX ed è prodotta da Ryan Murphy, Nina Jacobson e Brad Simpson. Lo show è prodotto da FOX 21 Television Studios e da FX Production.

“American Crime Story” è una serie antologica. La prima stagione, incentrata sul caso O. J. Simpson,  ha vinto numerosi premi ai Golden Globes e Emmy Awards. Inoltre è stata nominata dall’AFI (American Film Institute) tra i migliori programmi televisivi dell’anno.

La seconda stagione si concentrerà sulle conseguenze dell’uragano Katrina, avvenuto nel 2005.

“Katrina” è stato uno dei cinque uragani più devastanti della storia degli Stati Uniti. All’epoca George W.Bush era Presidente e la sua gestione della tragedia fu molto criticata. Bush si schierò dalla parte di Michael D. Brown, affermando che stesse svolgendo un lavoro fantastico nell’aiutare le vittime dell’uragano. In realtà le azioni dello stesso Brown furono criticate duramente dagli americani e Brown si dimise come direttore della FEMA (Ente federale per la gestione delle emergenze) quello stesso anno.

La seconda stagione debutterà nel 2018.

Ryan Murphy ha già dichiarato che la terza stagione si concentrerà sull’omicidio dello stilista Gianni Versace mentre la quarta affronterà lo scandalo di Bill Clinton e Monica Lewinski, conosciuto come Sexgate.

In realtà le riprese della terza stagione della serie sono già iniziate e il cast è composto da Ricky Martin, Edgar Ramirez , Penelope Cruz e Darren Criss.

Dennis Quaid è stato visto recentemente al cinema con i film “Truth: il prezzo della verità” e “Qua la zampa” mentre in televisione nelle serie “The Art Of More” e “Fortitude”.