giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportDerby di Milano: può essere già un bivio?

Derby di Milano: può essere già un bivio?

Può un derby alla terza giornata risultare già decisivo per il futuro di due squadre? Ovviamente no, siamo alla terza giornata diranno i più. Ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, dove tutti i giornali stanno già fremendo: non vedono l’ora che siano le 22:50 di domenica sera, a partita già finita, quando bisognerà scegliere il titolone per il giorno dopo, e nessuno si augura che finisca in pareggio, altrimenti sai che noia!

RISCHIO MILAN – Milan: Stagione 2008/2009, Lunedì 15 Settembre 2008 la Gazzetta dello Sport, giustamente, titolava “ZEROLANDIA“. I rossoneri di Ancelotti erano fermi a zero punti dopo due giornate e subito fu putiferio. Poi alla terza giornata arrivò il 4-1 alla Lazio che calmò tutto. Ora la situazione è meno critica. Non c’è nessuna zerolandia perchè i punti sono “già” 3. Però se dovesse arrivare la sconfitta nel derby, tre punti dopo tre giornate, non farebbero di certo piacere al popolo rossonero.  Data la situazione in classifica, questa stracittadina è più pericolosa per il Milan. Perdere significherebbe anche trovarsi a -6 dai cugini, e in una prima crisi. Insomma in caso di sconfitta il titolone sarà qualcosa tipo “Flop Mihajlovic” – “Berlusconi-Mihajlovic è già rottura” (magari questo il titolone del martedì, perché un solo giorno non basterà, e del resto non sarebbe nuovo, visto che in questi giorni qualcuno ha addirittura paventato un primo malumore del Presidente).

RISCHIO INTER – Meno problematica ma comunque importantissima sarà la partita sponda Inter. In caso di vittoria il “rischio” sarà comunque quello di vedere titoli iper-celebrativi tipo “Inter, sei da scudetto“, valutazioni che sebbene coraggiose, sarebbero comunque premature. Se però la squadra di Thohir perdesse, ecco che uscirebbero fuori tutti i “sassolini dalle scarpe”. “Mancio, ma non te li avevano comprati tutti?” è solo una delle possibilità che potremmo trovare in edicola insieme a “Tonfo Inter” o “Inter, ancora non ci siamo“. Infine quello che tutti temono… Il pareggino… Risultato che scontenterebbe tutti, ma che forse in fondo all’Inter non starebbe così male: 7 punti dopo tre giornate sarebbero un bottino comunque soddisfacente.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME