mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportDerby di Milano: lo spettacolo parte dagli spalti

Derby di Milano: lo spettacolo parte dagli spalti

Molte partite durante l’anno sono fondamentali,nessuna però si avvicina al derby. Il derby è il derby e non c’è lotta per lo scudetto o per la salvezza che tenga.Lo sa ogni appassionato di calcio: e lo sanno,più di ogni altro,i 65 milioni di tifosi interisti e milanisti che hanno già acquistato il biglietto per il derby della Madonnina in programma domenica 13 settembre alle 20:45. È già record di incassi per quello che si prospetta l’incontro più caro nella storia del nostro campionato:poco al di sotto della soglia dei 4 milioni di euro,ben oltre i 3 milioni e 324 mila euro del derby dello scorso novembre,quello del ritorno di Mancini sulla panchina nerazzurra.

La stracittadina di Milano di questo anno ha tutte le carte in regole per regalare grandi emozioni,tra dubbi e certezze di due grandi della Serie A desiderose di tornare a dire la propria in campionato. Per ore le certezze della compagine del Mancio sono il recupero di Mauro Icardi,che ha superato i problemi muscolari alla coscia destra,e la condizione di Jovetic,uomo partita contro Atalanta e Carpi. Il vero dubbio riguarda il ballottaggio Perisic-Guarin. Per il resto confermata la formazione che ha sconfitto il Carpi. Mihajlovic deve sciogliere invece più nodi:in difesa uno tra Zapata,Mexes e Rodrigo Ely dovrà affiancare Romagnoli,Abate e De Sciglio sulle fasce;a centrocampo c’è il testa a testa Honda-Bertolacci,ma quest’ultimo sfavorito dall’infortunio in Nazionale.De Jong e Kucka ad impostare il gioco;davanti sembrano sicure le presenze di Bacca e Luiz Adriano.

Forse è vero che parlare di certezze alla terza giornata è se non altro ingenuo,ma è altrettanto vero che la vittoria in un derby può significare molto,soprattutto a livello psicologico,e poco importa a che punto della stagione.

Per ora il bilancio delle partite in Serie A è a favore dei nerazzurri:60 vittorie a fronte delle 50 dei rossoneri e 52 pareggi.

Tra 8 giorni a San Siro,Inter e Milan si distaccheranno dalla classifica per 90 minuti,con un solo obiettivo:vincere la stracittadina.

Intanto,il derby degli spalti è già cominciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME