giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioIl Derby si avvicina, Spalletti ha già scelto: ecco quale sarà l'undici...

Il Derby si avvicina, Spalletti ha già scelto: ecco quale sarà l’undici che affronterà la Lazio

Il Derby della Capitale si avvicina, mancano oramai pochi giorni ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno da romanisti e laziali, una partita che negli anni passati valeva da sola una stagione intera. Stavolta però la posta in palio è alta, Roma e Lazio sono separate da un solo punto in classifica, entrambe le squadre sono in un ottimo periodo di forma e il campo promette spettacolo, spettacolo che verrà sicuramente a mancare sugli spalti con un Olimpico che conterà solamente 35mila presenze, numeri bassi rispetto a quelli a cui il derby ci aveva abituato. La Roma si sta preparando sui campi di Trigoria, Spalletti dovrebbe riavere a disposizione Manolas, che oggi ha svolto ancora differenziato con El Shaarawy, entrambi però saranno a completa disposizione per domenica, con il greco che partirà dall’inizio.

FORMAZIONE- In difesa davanti a Szczesny dovrebbero giocare Bruno Peres, Manolas, Fazio e Rudiger, che agirà sulla sinistra nella difesa “a tre e mezzo” di Spalletti. A centrocampo nessun dubbio per il tecnico, con De Rossi e Strootman davanti alla difesa e Nainggolan sulla trequarti, sulle fasce agiranno Salah e Perotti a supporto di Edin Dzeko, sempre più trascinatore di questa Roma. Pronti a subentrare dalla panchina Totti ed El Shaarawy.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME