venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàDerby di Torino, Allegri si affida all'artiglieria pesante: 4 rientri eccellenti nell'undici...

Derby di Torino, Allegri si affida all’artiglieria pesante: 4 rientri eccellenti nell’undici titolare

Il Derby della Mole è oramai alle porte, Torino e Juventus scenderanno in campo domani alle ore 15 allo Stadio Olimpico. La gara tanto attesa dalle due tifoserie è finalmente arrivata, il Torino è alla ricerca di tre punti fondamentali per restare aggrappati alla zona Europa League, mentre i bianconeri devono assolutamente vincere per tenere a distanza le inseguitrici, in vista della scontro diretto con la Roma in programma nel prossimo turno.

FORMAZIONE- Allegri per battere i granata si affiderà all’artiglieria pesante, rientrano dal primo minuto i tre esclusi eccellenti nella gara con la Dinamo: Buffon, Khedira e Alex Sandro. Allegri tornerà a schierare il 4-3-1-2, con Lichtsteiner sulla fascia destra e Alex Sandro a sinistra, al centro dovrebbe agire la coppia Rugani-Chiellini, con Benatia relegato in panchina. Qualche cambio anche a centrocampo, sicuri di un posto Marchisio e Khedira, a giocarsi l’ultimo slot a disposizione saranno Sturaro e Hernanes, con il primo favorito. Sulla trequarti agirà Miralem Pjanic, in netto miglioramento nelle ultime uscite, il bosniaco giocherà alle spalle del tandem d’attacco formato da Mandzukic e Higuain. Solamente panchina per Paulo Dybala che ha disputato 10′ minuti nella gara di Champions mercoledì, l’argentino è pronto a subentrare nella ripresa, così come Cuadrado, cambi che possono spaccare la partita da un momento all’altro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME