martedì, Aprile 16, 2024
HomeSpettacoloCinemaCome dire alla persona che ami, quanto la ami

Come dire alla persona che ami, quanto la ami

I film sono un’ispirazione in fatto di dichiarazioni d’amore e molto spesso ne prendiamo spunto per dichiarare i nostri sentimenti alla persona che amiamo, quali sono i “Ti amo” più belli dei film e quali le dichiarazioni più commoventi?

 

Harry ti presento Sally: “Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene quì quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo. E non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile.”

Harry ti presento Sally

Il matrimonio del mio migliore amico: “Devo dirtelo in fretta e subito prima che mi scoppino le coronarie. E’ la cosa più stupida, la cosa più stupida che abbia mai fatto in vita mia. Anzi, è talmente stupida che non posso dirtela…oh,ma devo dirtela. Michael…io Ti Amo. Ti Amo da nove anni, ma ero troppo presuntuosa e spaventata per capirlo. Ora ho solo paura, è così…mi rendo conto perfettamente che è il momento meno opportuno, ma avrei ugualmente un immenso favore da chiederti. Michael : Scegli me, sposa me … lascia che ti renda felice.”

Il matrimonio del mio miglior amico

Meredith Grey: “Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile. Cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi. E ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me.”

Meredith Grey

Ps. I love you :”P.S. Ti amo, Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì… e ti tengo sempre abbracciata.”

P.s I love you

Jerry Maguire: “Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi”

Jarry Maguire

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME