sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloCinemaDivorce: Sarah Jessica Parker in una nuova serie tv il quale nucleo...

Divorce: Sarah Jessica Parker in una nuova serie tv il quale nucleo centrale è basato sull’ironica esperienza del divorzio

Divorce è una serie tv statunitense del 2016 che è sbarcata sul canale HBO il 9 ottobre del 2016, mentre in Italia dal 30 novembre del 2016 su Sky Atlantic. La creatrice della serie è Sharon Horgan mentre ben cinque sono i produttori della serie: tra cui la stessa Hogan, Paul Simms, Aaron Kaplan, Alison Benson e l’attrice protagonista Sarah Jessica Parker.

La nostra amata Sarah Jessica Parker non solo figura tra i produttori, ma è anche la protagonista della serie. La Parker, lascia i panni di Carrie Bradshaw per vestire quelli di Frances Dufresne, una donna annoiata dalla vita matrimoniale e con due figli.

La serie è incentrata su questa coppia Frances DuFresne  e suo marito Robert, interpretato da Thomas Hadden Church. Il tutto ha inizio alla festa della migliore amica di Frances, Diane, durante la quale, la donna si accorge di sentire il bisogno di dare una svolta radicale alla sua noiosa vita; ciò la porta a chiedere il divorzio a suo marito Robert. Robert però non sembra prendere bene la decisione di Frances. Ben presto però, lei stessa, si accorgerà che ricominciare una nuova vita non sarà facile.

Divorce è una serie diversa, affronta il divorzio in maniera molto ironica e poco tragica, sottolineando comunque che ad una certa età entrano in gioco sentimenti contrastanti. Questi sentimenti che fioriscono durante la mezza età, mettono in discussione quelli che sono i valori condivisi nel matrimonio.

Sarah Jessica Parker e Thomas Hadden Church riescono bene ad interpretare questa coppia che affronta il divorzio in modo molto non convenzionale, mostrando comunque una certa chimica tra loro.

La serie è comunque nettamente diversa, quasi in contrapposizione con “Sex and City” dove la Parker, nei panni di Carrie Bratshaw non scappa dall’amore, ma lo rincorre. Due donne, due personaggi diversi e una Sarah Jessica Parker che non delude mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME