sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàDoctor Who: Jodie Whittaker sarà il tredicesimo dottore

Doctor Who: Jodie Whittaker sarà il tredicesimo dottore

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza che va in onda dal 1963. Si tratta di una serie prodotta dalla BBC che segue le vicende di un Signore del Tempo ovvero un alieno capace di viaggiare nel tempo.

Il protagonista si fa chiamare “dottore” ed è in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo grazie al Tardis, una macchina senziente che sfrutta il vortice temporale per spostarsi all’interno dello spazio-tempo .

Dal 1963 a oggi sono stati 12 gli attori a interpretare il dottore.

Questa mattina è stato annunciato il nome del nuovo dottore: Jodie Whittaker.

Per Doctor Who si tratta di una svolta incredibile che entrerà nella storia.

Jodie Whittaker è infatti il primo dottore donna della serie.

Attualmente il ruolo è dell’attore scozzese Peter Capaldi. L’attore lascerà la serie dopo lo speciale di Natale di quest’anno.

L’idea di avere un dottore donna è stata del produttore Chris Chibnall che dal 2018 sarà lo showrunner di Doctor Who, succedendo a Steven Moffat.

Chibnall e Jodie Whittaker avevano già lavorato insieme nella serie “Broadchurch”.

Ecco le parole di Jodie Whittaker sul suo ruolo in Doctor Who:

“Voglio dire ai fan di non essere spaventati dal mio genere. Questo è un momento davvero emozionante e Doctor Who rappresenta tutto quello che c’è di eccitante nel cambiamento. I fan hanno vissuto tanti cambiamenti e questo è solo uno nuovo e diverso ma non spaventoso. La possibilità di interpretare il più grande personaggio creato, quello che più si avvicina al vero gioco di ruolo mi ha ricordato perché volessi fare l’attrice in primo luogo.

La possibilità di vestire i panni di qualcuno che si è letteralmente reinventato sullo schermo è qualcosa di davvero incredibile. Inoltre l’essere la prima donna a interpretare questo ruolo è indescrivibile.”

Doctor Who si conferma una serie capace di reinventarsi e, nonostante le polemiche su questa decisione, siamo sicuri che Jodie Whittaker sarà un grandissimo dottore e aprirà le porte ad altre attrici.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME