giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Doppio podio per Davies a Donington, bene anche Giugliano

Grandi soddisfazioni per Chaz Davies nell’appuntamento di casa dove domenica, in entrambe le gare, è riuscito a chiudere a podio.

Per il pilota di casa, dopo la vittoria di Gara1 ad Aragon, sta tentando in tutti i modi di ripetersi e, conquistando sempre il podio, conferma l’alto livello a cui è arrivato sia lui sia la moto, anche se manca ancora un piccolo passo avanti per completare l’opera o il quarto cilindro come si vocifera da mesi.

“Sono molto contento dei risultati odierni. Il weekend non è stato facile ma abbiamo lavorato duro e finire entrambe le gare sul podio è stato un ottimo risultato.” Conferma Davies. “In gara non eravamo allo stesso livello delle Kawasaki e quindi fare meglio del terzo posto era difficile. Nella seconda gara ho avuto anche un piccolo problema in partenza che fortunatamente si è sistemato quasi subito. Diciamo che abbiamo fatto il massimo possibile qui a Donington e dobbiamo essere contenti, considerando soprattutto il fatto che questa è una pista dove non ho mai fatto così bene in passato. Ringrazio il mio team per il lavoro svolto questo weekend e adesso ci concentriamo sulle prossime gare, in cui spero di poter ottenere ancora buoni risultati.” Conclude il pilota Ducati.

Anche per Giugliano le cose non sono andate lisce come l’olio, specialmente in Gara1 dove un problema tecnico lo ha costretto a fermarsi ai box per poi ripartire e chiudere in diciassettesima posizione.

È andata meglio Gara2 dove ha difeso coi denti la quinta posizione.

“Ovviamente sono molto dispiaciuto per il risultato della prima gara.” Ammette Davide. “Avevo molti problemi e quindi ho deciso di rientrare in pit lane per farmi cambiare la gomma posteriore. Ovviamente facendo così ho perso troppo terreno e non c’è stato modo di recuperare una volta ritornato in pista, ma almeno abbiamo capito da dove veniva il problema. Nella seconda manche contavo di fare un risultato migliore, ma da metà gara non riuscivo più a guidare come mi piace. Peccato perché contavo di avere tutte le carte in regola per poter fare due belle gare qui a Donington.” Contando che questa è stato il suo secondo round dopo l’infortunio il bilancio resta comunque positivo.