venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Douglas Costa è del Bayern Monaco per 30 milioni

Douglas Costa è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. Allo Shakhtar Donetsk andranno 30 milioni di euro. Il brasiliano è il sostituto ideale di Robben e Ribery

 

Il Bayern Monaco batte il primo colpo per la nuova stagione, ormai alle porte. I bavaresi comunicano l’ingaggio dell’esterno

Douglas Costa è del Bayern
Douglas Costa è del Bayern

brasiliano Douglas Costa proveniente dallo Shakhtar Donetsk. L’affare si è chiuso 30 milioni di euro, ad ufficializzare il tutto è la società ucraina. Ieri il giocatore si è già recato in Germania per sostenere le visite mediche di rito.

Questo quanto affermato dagli ucraini: “Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco hanno completato tutti gli adempimenti formali per formalizzare il trasferimento di Douglas Costa al club tedesco. Il costo del trasferimento del giocatore brasiliano è di 30 milioni di euro“.

https://twitter.com/FCShakhtar_eng/status/616178053794934784/photo/1

Poi il Bayern Monaco tramite twitter ha ufficializzato l’arrivo di Douglas Costa: “Douglas Costa ha firmato un contratto con il Bayern Monaco sino al 2020. Indosserà la maglia numero 11 e si allenerà per la prima volta con la squadra il 1 luglio“.

L’esterno brasiliano che ha firmato un contratto con il Bayern fino al 2020 è in grado di ricoprire i ruoli di Franck Ribery e di Arjen Robben, da sempre soggetti ad infortuni ciclici che ne hanno influenzato nelle ultime stagioni.

“È un sogno che diventa realtà – ha commentato – Sono fiero di diventare un giocatore del Bayern, seguendo le orme di tanti altri grandi connazionali. Non vedo l’ora di rispondere alle aspettative del club”. Il giocatore si metterà a disposizione di Guardiola dall’11 luglio.