giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoDybala, l'indiscrezione sulla maglia numero 10: ecco il vero motivo che ha...

Dybala, l’indiscrezione sulla maglia numero 10: ecco il vero motivo che ha spinto la società a fare questa scelta!

Paulo Dybala sarà il nuovo numero 10 della Juventus. Dopo il colloquio con la società l’attaccante argentino ha accettato l’idea di cambiare il numero di maglia, passando dal famoso 21 al 10, indossato in passato da giocatori del calibro di Omar Sivori, di Michel Platini, di Roberto Baggio e di Alex Del Piero. La Joya farà il suo debutto con la nuova maglia nella finale di Supercoppa in programma domenica sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. La società ha deciso di concedere il prestigioso riconoscimento al giocatore sia per le qualità e i numeri che l’argentino ha espresso in questi due anni, sia per la centralità che riveste all’interno del progetto bianconero. La scelta è stata dettata poi anche dal mercato, con la volontà della società di blindare il giocatore dagli assalti del Barcellona, alla ricerca di un sostituto di Neymar. Appena ufficializzata la notizia lo storico numero 10 della Juventus, Alessandro Del Piero, si è complimentato con Dybala e con la Juve con un messaggio su Twitter:

«In bocca al lupo, Dybala. Goditela da juventino vero. E facci divertire!». Tweet alla quale Dybala ha risposto: «Grazie mille Alessandro, è un onore portare la tua maglia. La sfida di punizioni tra 10 sarà ancora più bella»

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME