giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàEddie Redmayne: la nuova grande promessa di Hollywood!

Eddie Redmayne: la nuova grande promessa di Hollywood!

Eddie Redmayne è l’acclamata e nuova promessa di Hollywood. A partire dal 2006, infatti, l’attore ha realizzato una vera e proprio ascesa cinematografica; le sue partecipazioni sono tra le più famose e significative. Ricordiamone qualcuna!

Redmayne è un attore britannico di trentacinque anni, dal grande fascino e talento. Fin da bambino ha mostrato la sua bravura nella recitazione, distinguendosi nell’ambito teatrale. Tanto che nel 2010 vince il Tony Award.

Il suo esordio ufficiale sul grande schermo si è realizzato nel 2006 con il film “Symbiosis-Uniti per la morte”. Da quel momento la vita di Redmayne è completamente cambiata. Iniziano per lui periodi di altre partecipazioni e nel 2008 viene scelto come modello Burberry accanto a Alex Pettyfer. Ruolo riconfermatogli dalla stessa casa di moda nel 2012.

Nel 2011 recita nel film “Marylin” e nel 2012 prende parte al musical kolossal “Les Misérables” con un cast d’eccezione. Redmayne, infatti, reciterà accanto agli attori: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Amanda Seyfried e Russell Crow.

Nel 2014 viene scelto come protagonista nel film “La teoria del tutto”. Questa interpretazione gli garantirà il successo vero e proprio; nel 2015 Redmayne riceve una nomination e vince l’Oscar nella catergoria “miglior attore protagonista”. La sua interpretazione è davvero eccezionale. Redmayne rappresenta la vicenda come se gli appartenesse, allo spettatore non sembra di vedere un film, ma di assistere alla vera vita di Stephen Hawking.

teoria del tutto

Dopo aver raggiunto questa grande fama, l’attore britannico inizia ad essere riconosciuto in tutto il mondo. Il volto di Redmayne lo ritroviamo nella pellicola “The Danish Girl” del 2015, in qualità di protagonista. Questa volta l’attore rappresenta un uomo affermato dall’alter ego femminile. Ancora una volta, l’interpretazione non passa inosservata. La naturalezza con la quale Redmayne interpreta un ruolo così complesso gli permette di ottenere una seconda nomination agli Oscar. Nel 2016, tuttavia, non vince l’ambita statuetta, “soffiatagli” da Leonardo di Caprio.

Eddie Redmayne nel film "The Danish Girl" (Immagine di justjaredjr.com)
Eddie Redmayne nel film “The Danish Girl” (Immagine di justjaredjr.com)

Il prestigio dell’attore, però, è ormai affermato. Nel 2016, ricompare sul grande schermo nello spin-off di “Harry Potter”: “Animali fantastici e dove trovarli”. Si tratta di un’interpretazione più “leggera” ma sempre impegnativa. L’attore, anche in questo caso, si è rivelato incredibilmente versatile e talentuoso.

Dunque, che si trovi nei panni del più grande cosmologo del mondo o di un mago esperto di creature fantastiche, il talento di Redmayne emerge incondizionatamente. I fan non vedono l’ora di rivederlo al cinema! E voi?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME