giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il romanzo “Eleanor and Hick” sulla First Lady Eleanor Roosevelt diventerà una serie

Il libro “Eleanor And Hick: The Love Affair That Shaped A First Lady” di Susan Quinn diventerà una serie televisiva.

Secondo la rivista Deadline, la Imperative Entertainment ha comprato i diritti del libro.

Sembra proprio che la compagnia di Dan Friedkin, Bradley Thomas and Tim Kring sia pronta a un adattamento televisivo del romanzo su Eleanor Roosevelt.

Il romanzo racconta della vita della moglie del Presidente Franklin Delano Roosevelt. In particolare si sofferma sulla relazione della First Lady con la giornalista Lorena Hickok.

La storia segreta della First Lady, Eleanor Roosevelt:

Per trent’anni le due furono molto unite. Furono dapprima amiche e in seguito amanti e complici.

Lorena Hickok infatti fu una figura molto importante nella vita di Eleanor Roosevelt e, durante periodi davvero difficili della storia americana, le due rimasero legate fino alla morte della First Lady.

Le due si incontrarono per la prima volta nel 1928 quando la Hickok era una delle giornaliste più pagate degli Stati Uniti e Roosevelt non era ancora il Presidente. Fu lo stesso Roosevelt a permettere a Lorena Hickok di seguire la coppia presidenziale e scriverci degli articoli sopra per fare in modo che l’America potesse conoscere meglio il futuro Presidente e la sua First Lady.

Il matrimonio dei Roosevelt era un matrimonio di facciata, come verrà svelato in seguito in lettere pubblicate dopo la morte della Hickok nel 1978.

In “Eleanor And Hick: The Love Affair That Shaped A First Lady” Susan Quinn racconta nel dettaglio la vita segreta di Eleanor Roosevelt e come questo legame abbia portato dei cambiamenti nella vita di entrambe. Le due infatti furono fonte di ispirazione l’una per l’altra. Infatti, dopo la crisi del 1929, fu proprio il lavoro della Hickok a ispirare la Roosevelt a spingere il marito a intraprendere alcune riforme sociali ed economiche, dello storico New Deal.

Le due continuarono a collaborare per far sì che la situazione sociale del paese migliorasse durante il resto della loro vita. Per esempio la Roosevelt seguì il suggerimento di Lorena Hickok di usare la sua popolarità per guidare la commissione dei diritti umani del dopo guerra.

Nel libro della Quinn la loro storia viene trattata con attenzione e dolcezza e sicuramente la serie sarà interessante.

Shana Fest scriverà la sceneggiatura e dirigerà l’adattamento televisivo.

Brian Kavanaugh-Jones della Automatik sarà il produttore esecutivo insieme alla Imperative Entertainment.