venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Elezioni comunali di Roma, Forza Italia conferma Bertolaso

La lista che Forza Italia presenterà il prossimo 29 aprile, ha come candidato a sindaco di Roma, per le prossime elezioni comunali, Guido Bertolaso, l’ex capo della Protezione civile. A dare l’annuncio quest’oggi, è stato il coordinatore romano di Forza Italia, Davide Bordoni, al termine di una riunione a Palazzo Grazioli, con lo stesso Bertolaso. “Abbiamo fatto il punto sulle candidature in municipi e in consiglio comunale. Non cambia nulla ma si va avanti con un agenda fitta di impegni sul territorio”. Ha dichiarato Bordoni. (ansa.it)

“Si prosegue sul mio nome? Questo è scontato. Non c’è mai stato nessun dubbio da parte di Berlusconi e di Forza Italia. Io non mollo e non mi mollano. Oggi facciamo una riunione operativa con tutti i parlamentari di Roma per programmare la campagna elettorale della prossima settimana”. Aveva affermato con sicurezza Bertolaso, prima di entrare a Palazzo Grazioli. (tgcom24.mediaset.it)

“Meloni e Salvini sono miei amici. Sono i nostri alleati per vincere politicamente. Noi diciamo che loro con Berlusconi avevano deciso di candidare Bertolaso il 12 febbraio. Io rimango alla parola data in quell’occasione e io credo che in politica la parola data sia la base per qualsiasi altro ragionamento”. “Se hanno cambiato idea mi dispiace per loro – spiega – Il presidente Berlusconi ha ricevuto un mandato di sentire Salvini e Meloni per confermare la decisione del 12 febbraio e di esperire ogni azione tendente a riaffermare la candidatura di Bertolaso”. Queste le parole di Renato Brunetta, capogruppo alla Camera dei deputati di Forza Italia, dopo l’ufficialità della candidatura di Bertolaso. (ansa.it)